Autore: Redazione
11/10/2017

La Gazzetta dello Sport presenta il magazine “G” dedicato all’Open d’Italia

Sessantaquattro pagine in edicola oggi gratuitamente con il quotidiano, dove il lettore troverà interviste esclusive, racconti scritti in prima persona da grandi golfisti, focus tecnici, testimonianze di personaggi famosi

La Gazzetta dello Sport presenta il magazine “G” dedicato all’Open d’Italia

magazineg_golf-1-239x300
La GIn occasione dell’Open d’Italia, che si terrà dal 15 al 18 ottobre al Golf Club Milano di Monza, La Gazzetta dello Sport regala oggi ai suoi lettori “G”, un magazine dedicato al mondo del golf e in particolare al grande torneo golfistico che si sta per disputare. “Per il golf italiano è arrivato il momento di gonfiare il petto”, scrive nell’editoriale il vice direttore vicario della Gazzetta dello Sport Gianni Valenti, e aggiunge: “L’Open entra ufficialmente a far parte dei tornei più importanti, i nostri giocatori stanno alzando il livello delle prestazioni e i risultati come naturale conseguenza si cominciano a vedere. La strada intrapresa dalla Federazione per arrivare pronti alla Ryder Cup del 2022 a Roma, insomma, pare essere quella giusta”. Lo speciale dedica la copertina al campione italiano Francesco Molinari, vincitore dell’ultima edizione; nel corso delle sessantaquattro pagine del magazine il lettore troverà interviste esclusive, racconti scritti in prima persona da grandi golfisti, focus tecnici, testimonianze di personaggi famosi che si sono innamorati di questa disciplina e una parte interamente dedicata a lifestyle e moda.

Oltre a Molinari, a G si raccontano, Jordan Spieth, Giulia Molinaro; e poi ancora il primo professionista italiano a livello internazionale Baldovino Dassù, il grande scozzese Sam Torrance che nella sua carriera si è portato a casa 44 titoli, compresi 2 Open d’Italia. Quello del golf è un mondo affascinante e non solo i grandi campioni hanno qualcosa da rivelare: si racconta la storia dello storico caddie di Sergio Garcia, Glen Murray; parla  il maestro Alberto Binaghi scopritore dei campioni azzurri di domani; l’artigiano italiano Antonio Biagioli racconta il suo putter tutto italiano, ammirato a livello internazionale. Nel magazine anche tante curiosità: un articolo sul colpo di fulmine del grande scrittore Dino Buzzati per questo sport, la passione di giocatori vip come Gianluca Vialli, Guido Barilla e Giancarlo Morelli. E poi delle splendide immagine dei campi dove si giocheranno i più importanti tornei del 2018.

La Gazzetta dello Sport dedicherà all’Open d’Italia anche un dorso speciale in uscita giovedì 12 ottobre e, dal 13 al 16 ottobre, due pagine al giorno per coprire in modo esauriente gli avvenimenti della competizione. Il magazine “G” verrà anche distribuito al Golf Club Milano durante tutto il periodo dell’Open e si potrà trovare nelle club house dei principali Golf club italiani.