Autore: Redazione
17/11/2017

Nel numero di novembre How to spend it raddoppia e consolida la raccolta

Il mensile, in edicola con uno speciale dedicato ai gioielli, si conferma punto di riferimento per i brand del lusso

Nel numero di novembre How to spend it raddoppia e consolida la raccolta

A novembre How to spend it raddoppia e diventa protagonista a Milano. Il magazine del lusso e lifestyle del Sole 24 Ore sarà nuovamente in edicola oggi con un numero speciale interamente dedicato ai gioielli e alla creatività artigianale più estrema, una parata di stelle per vivere favole, sogni e voli di fantasia in attesa del Natale.

La campagna affissioni

Non solo, How to spend it sale sul tetto di Milano con affissioni (in collaborazione con VG Pubblicità – Gruppo Maxima) sulla prestigiosa vetrina del San Babila Building abbinando il proprio marchio ad altre aziende che amano la testata e ne condividono il posizionamento alto, il linguaggio visivo e narrativo e il gusto per il savoir faire e l’arte e la ricerca creativa.

Herno

Nel mese di novembre l’affissione di How to spend it ha valorizzato il mondo di Herno, l’unicità della pelletteria di Fontana Milano 1915 e le fragranze Mont Blanc. La nuova comunicazione, che proseguirà anche a dicembre con altre aziende, punta a consolidare il ponte commerciale e culturale tra il nostro Paese e il mercato del lusso, oggi così strategico.

Rinnovo dell’intesa con il FT

Inoltre, per celebrare il rinnovo della partnership con il Financial Times - conferma della qualità e redditività dell’edizione italiana di How to Spend it curata dal Sole 24 Ore - e per valorizzare l’importanza della way of life italiana, il magazine abbraccia la città organizzando eventi nei luoghi più prestigiosi per far vivere ai propri lettori e ai suoi top clients “un’esperienza esclusiva”.

How to Experience

Nascono così gli eventi How to Experience: un format completamente nuovo di eventi organizzati all’interno di location scelte ogni volta ad hoc per l’occasione, con una forte componente esperienziale e un alto contenuto di scoperta. Riservati ad un pubblico selezionatissimo, estremamente profilato per target e interessi, si tratta di veri e propri momenti “custom made”, costruiti su misura, dedicati a ciò che vale la pena di essere vissuto, acquistato, apprezzato per usarlo al meglio delle sue potenzialità.

Conversazione-intervista

Ogni volta, il direttore di How to Spend it Nicoletta Polla-Mattiot intrattiene una conversazione-intervista con un personaggio unico e spiazzante, eccezionale nel mondo dell’arte, della musica, della creatività, che proprio come voce “fuori campo” e “fuori contesto” per la sua unicità ben si sposa con l’eccellenza del made in Italy e offre visioni e (pre)visioni impreviste, proprio come nella rubrica che How to Spend it pubblica tutti i mesi, ospitando un solo personaggio (filosofi, scienziati, compositori…) che regala le sue soluzioni per il futuro.

Il fronte pubblicitario

Sul fronte pubblicitario il magazine del Sole 24 Ore, dopo un grande lancio, ha confermato e consolidato in questi primi anni la sua posizione di punto di riferimento dei più importanti brand del mondo della moda e del lusso, tanto che i numeri di settembre e ottobre, in concomitanza con le sfilate nazionali e internazionali, e il doppio numero di novembre anche questo anno trainano la raccolta pubblicitaria. In particolare nel 2017 i settori che hanno investito maggiormente si sono confermati quelli del Fashion, Gioielli e Orologi, Beauty, e, rispetto al 2016, è cresciuto sensibilmente il settore Design.