Autore: Redazione
24/10/2017

H-FARM lancia il digital magazine maize

Attraverso un collettivo di voci internazionali, la testata vuole esplorare l’impatto delle “tecnologie esponenziali”

H-FARM lancia il digital magazine maize

È online maize, la nuova testata di H-FARM, che si pone l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per chi vuole partecipare all’accelerazione del cambiamento tecnologico in atto, prendendo le decisioni giuste e imparando a pensare in modo nuovo. Maize mette al centro del racconto il fattore umano e vuole porsi come guida intelligente per chi vuole capire e utilizzare le tecnologie che stanno cambiando le nostre vite, offrendo spunti inediti e approfondimenti dal taglio filosofico.

Tecnologie esponenziali

Attraverso maize, un collettivo di voci internazionali esplora l’impatto delle cosiddette “tecnologie esponenziali”, come l’Artificial Intelligence, in grado di crescere a velocità doppia e costi dimezzati da un anno all’altro. La diffusione di queste tecnologie sta determinando una trasformazione epocale e radicale dei processi di lavoro, delle relazioni sociali, delle strutture del pensiero, destinata a creare modelli di business alternativi, mezzi di trasporto autonomi, città intelligenti, strumenti diagnostici di nuova generazione.

Un digital magazine fuori dal coro

Il progetto maize nasce in H-FARM, realtà impegnata a supportare i giovani nella creazione di inediti modelli di impresa, a guidare la trasformazione digitale delle aziende e a formare le giovani generazioni attraverso progetti educativi. Proprio la necessità di fornire un’interpretazione di questo mondo in trasformazione ha posto le basi per la nascita di maize, un digital magazine fuori dal coro, che si rivolge a un pubblico affamato di punti di vista originali e parla a chi ha scelto di abbracciare il cambiamento in atto nel settore IoT, dell’Intelligenza Artificiale, della Augmented Reality, della robotica, della Cybersecurity, dei Biga Data e della mobilità.