Autore: Redazione
14/06/2017

La lunga estate caldissima di Fanpage è già iniziata

Il brand di Ciaopeople ha approntato l’offerta editoriale e commerciale estiva, sfruttando la stagionalità e mettendo a disposizione degli advertiser soluzioni ad hoc per colpire la sua folta audience

La lunga estate caldissima di Fanpage è già iniziata

Fanpage.it non si ferma e porta avanti il suo impegno verso utenti e advertiser. Il broadcaster online, che fa capo a Ciaopeople, ha in programma per il periodo estivo una copertura editoriale focalizzata sugli eventi e i trend tipici della stagione, per soddisfare le curiosità dei lettori e contemporaneamente offrire agli investitori un contesto premium e di qualità in cui posizionare il proprio messaggio promozionale.

Proiettata costantemente verso le richieste provenienti dal mercato, la concessionaria di Fanpage.it mette a disposizione delle aziende una pianificazione media a presidio degli articoli e dei video che trattano argomenti utili per il periodo estivo, oltre che l’opportunità di realizzare contenuti editoriali tailor made che contestualizzino il brand in approfondimenti in linea con la stagione.

L’offerta commerciale estiva per Fanpage

L’offerta media include la full domination adv dello speciale estate e una inventory di formati rich media in tema summer: il water shake, il sand scratch e il towel swipe. Altamente innovativi e impattanti, i formati pubblicitari ideati richiedono l’intervento diretto e attivo dello user per essere azionati, stimolando quindi in modo creativo e non invasivo l’attenzione  dell’utente. La società assicura la viewability e click reali sul contenuto, in un contesto  editoriale affidabile.

L’erogazione è prevista su mobile, in linea con i trend di fruizione registrati sull’intero territorio italiano: nel mese di marzo, è stato il 47% della popolazione tra i 18 e i 74 anni - corrispondente  a 21 milioni di persone - a connettersi a internet tramite cellulare, nel giorno medio (fonte: Audiweb, marzo 2017).

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Contenuti personalizzati

Oltre ad un’offerta media sempre più mirata ed eterogenea, Ciaopeople porta avanti un lavoro sui contenuti editoriali, che vengono personalizzati in modo nativo in base alle esigenze dei brand clienti. Una produzione tailor made resa unica dalla distribuzione della comunicazione sulle piattaforme digital e social di Fanpage.it, dove l’apprezzamento, la condivisione e l’interazione da parte dell’utente sono garantiti.

A conferma dell’efficacia dell’attività svolta sui contenuti, Fanpage.it ha raggiunto nel mese di aprile risultati estremamente soddisfacenti: 13,8 milioni di utenti unici e 131 milioni di pagine viste (fonte comScore). Primo tra tutti per fruizione di contenuti da Facebook (fonte Audiweb), Fanpage.it vanta invece sui social 39 milioni di fan, 513 milioni di video views e 1,7 milioni di interazioni al giorno (fonte Facebook Insights).

Estate e mobilità

Giorgio Mennella, sales director di Ciaopeople: “Estate e mobilità è il binomio dal quale editori e advertiser non possono prescindere nel terzo quarter. Diventa fondamentale comprendere, presidiare e stimolare, l’attitudine al consumo degli utenti. Ciaopeople è alla costante ricerca delle modalità più efficaci di coinvolgimento dei propri lettori, forte del proprio enorme seguito da mobile e dei propri team creativi. Lo speciale Estate racchiude in sé questi due aspetti delle capacità comunicative di Ciaopeople, fornendo ai brand una doppia possibilità, dalla produzione di contenuti alla creazione di formati media ad hoc”.