Autore: Redazione
18/12/2017

Donatella Versace prima donna in copertina su Icon, che chiude il 2017 a +10%

Il nuovo numero del periodico pubblicato dal gruppo Mondadori, diretto da Michele Lupi, sarà posto in diffusione dal prossimo 9 gennaio, in concomitanza con l’apertura della manifestazione Pitti Uomo a Firenze e della settimana della moda maschile di Milano

Donatella Versace prima donna in copertina su Icon, che chiude il 2017 a +10%

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“Ho lottato per vincere. E ho vinto”, c’è tutto l’orgoglio di una donna dietro le parole di Donatella Versace, il primo volto femminile in assoluto a finire sulla copertina di Icon, il magazine maschile del Gruppo Mondadori, diretto da Michele Lupi. Proprio al direttore, la vicepresidente della maison milanese, si racconta nel nuovo numero in uscita il prossimo  9 gennaio, a pochi giorni dalla premiazione come Fashion Icon Award da parte del British Fashion Council, e a quarant’anni dalla fondazione dell’azienda.

La chiusura della raccolta del 2017 in progresso del 10%, con la stessa percentuale per il numero di gennaio

Il nuovo numero di Icon - che il 9 gennaio sarà distribuito con un’attività speciale alla stazione centrale di Milano e a quella di S. Maria Novella a favore dei treni in partenza e in arrivo a Firenze per la manifestazione Pitti - conferma la crescita continua del magazine che registra un incremento del 10% nella raccolta pubblicitaria 2017 rispetto all’anno precedente (fonte Nielsen, periodo gennaio-ottobre 2017). Un dato positivo in controtendenza rispetto al mercato di riferimento (segmento maschili attualità) che segna quasi un 3% di regresso. Molto buona anche la raccolta pubblicitaria del nuovo numero, che si attesta intorno a un ulteriore +10%, con un consolidamento dei progetti speciali e della performance del digitale.