Autore: Redazione
18/10/2017

Domus presenta il nuovo payoff: Empowering inspirational thinkers. Since 1928.

Il rinnovato pay off è un tributo alla forza del brand che, a pochi mesi dal suo 90esimo compleanno, continua a ispirare il mondo dell’architettura, del design e anche dell’arte in modo visionario

Domus presenta il nuovo payoff: Empowering inspirational thinkers. Since 1928.

Domus.  Empowering inspirational thinkers. Since 1928 è il nuovo pay off con cui la storica testata di Editoriale Domus dedicata al mondo dell’architettura, del design e dell’arte ha deciso di presentarsi al mercato. Un tributo alla capacità anticipatrice e visionaria che da quasi novant’anni caratterizza la testata e un omaggio a tutti coloro, i pensatori appunto, che ne hanno tratto, ne traggono e continueranno a trarne ispirazione. A supporto del nuovo pay off la testata presenta anche una campagna adv, con creatività a cura di Bonsaininja Studio, che fotografa il giornale e il suo nuovo sito domusweb.it sulle scrivanie e sui desktop dei “pensatori” più importanti, a cominciare dagli studi Cino Zucchi Architetti, lo Studio Antonio Citterio Patricia Viel, lo studio di De Lucchi e di Mario Bellini.

Una duplice analisi

Il nuovo pay off è frutto di una duplice analisi, realizzata prima internamente al gruppo e poi esternamente: una vera e propria ricognizione sul brand code sia da un punto di vista qualitativo, tramite uno studio a cura dell’agenzia di comunicazione strategica Alberto Zavatta - Inspiring the next you, sia quantitativo grazie a un’indagine sugli abbonati cartacei, digitali e i lettori edicola realizzata da ContactLab, società specializzata in soluzioni digitali per il customer engagement.

Nelle grandi città

Un lettorato geograficamente concentrato nelle grandi città che si focalizza nella fascia d’età 25/45 anni, bilanciato tra i sessi. Il lettore tipo di Domus è identificato in tre macro-gruppi: professionisti di architettura e design, mondo dell’alta formazione rappresentato da personale docente e studenti universitari, e appassionati d’innovazione, arti visive e nuove tendenze. In Domus riconoscono autorevolezza e onestà intellettuale; conquista la costante capacità di suggerire nuove idee, la multidisciplinarietà, l’essere “una finestra sul mondo”; è apprezzato come strumento professionale e supporto analitico per comprendere linguaggi diversi e approfondire progetti internazionali. E da sempre è una vetrina fondamentale per chi vuole presentare al mercato la propria innovazione.