Autore: Redazione
23/11/2017

È bello condividere con Ciaopeople, al via il nuovo claim

Il gruppo di riferimento in ambito social è protagonista di un rinnovamento che va a toccare anche il sito web ufficiale

È bello condividere con Ciaopeople, al via il nuovo claim

Si può dire di più dicendo di meno? Less is more, vale anche qui. Ciaopeople ha delineato così il nuovo claim istituzionale, che rispecchia in pieno un gruppo editoriale con un’offerta sempre più articolata, ma dall’identità ben definita: “È bello condividere”. Innanzitutto la bellezza di lavorare insieme e di far crescere un’idea, lasciando spazio alle energie di ognuno. La bellezza di cercare l’altro per dire qualcosa di sé. È quello che Pierre Lévy ha chiamato intelligenza collettiva. Una condivisione che permette di apprendere più velocemente, in cui l’esperienza di uno diventa l’esperienza di tutti, che consente di prendere decisioni migliori per sé e per gli altri. Condividere sì, ma cosa? Notizie, opinioni, commenti, emozioni, storie o semplicemente le cose buone della vita. È bello condividere, punto.

Condividere è informare

Vuol dire portare il pubblico alla consapevolezza di notizie che meritano approfondimento. Con questo obiettivo, Fanpage.it, il broadcaster online di Ciaopeople, informa mensilmente 15 milioni di utenti unici, con 166 milioni di pagine viste (comScore) e 98 milioni di video views (Google Analytics). Dalla cronaca locale a interviste esclusive con figure di spicco a livello nazionale e internazionale, dai format di musica alle inchieste giornalistiche, Fanpage.it utilizza un linguaggio e uno stile capaci di catalizzare l’attenzione dei suoi lettori.

Condividere è intrattenimento

Condividere significa regalare momenti di intrattenimento in un’ottica di info-tainment. La verticalizzazione di Fanpage.it in più canali tematici offre contenuti adatti ad audience eterogenee con interessi diversi, nella forma di articoli e video editoriali. Il divertimento di Ciaopeople è poi espresso alla massima potenza da The Jackal, affermata casa di produzione dallo stile inconfondibile, in questo periodo al cinema con il primo film auto prodotto ‘’Addio Fottuti Musi Verdi’’, con la regia di Francesco Ebbasta e distribuito da 01 Distribution.

L’animo social di Ciaopeople

Informare e intrattenere quindi, ma non solo. “È bello condividere” è un chiaro rimando all’anima social di Ciaopeople, elemento che rappresenta la chiave di successo del gruppo: le pagine social di Fanpage.it registrano in media 50 milioni di interazioni al mese, tra like, share e commenti ai post (Facebook Insights), generando un livello di engagement unico nel panorama nazionale. Ogni mese, inoltre, Audiweb pone Fanpage.it in testa alla classifica del browsing in app Facebook: sono in media 7,5 milioni le persone che fruiscono i contenuti di Fanpage.it direttamente dalle sue pagine social.

Il nuovo sito corporate

Per comunicare la nuova identità, Ciaopeople ha lanciato in questi giorni il nuovo sito corporate. Uno storytelling emozionale che racconta le property del Gruppo - Fanpage.it, The Jackal e la new entry Cookist - per poi offrire una panoramica dei migliori progetti realizzati, sia in termini di campagna media che di branded content. La sezione Nomi Cose Città presenta dove e cosa si fa nelle sedi redazionali e commerciali dislocate sul territorio, con un rimando scherzoso al popolare gioco di gruppo, in linea con lo stile ironico tipico di Ciaopeople. Il claim è stato presentato in occasione del Ciaopeople party organizzato dalla concessionaria del gruppo a Milano, presso l’Alcatraz. Un evento che ha visto la partecipazione entusiasta dei maggiori player del mercato e l’esibizione live degli Eiffel 65. È bello condividere, anche il divertimento.