Autore: Redazione
20/11/2017

Amazon Prime Video ottiene i diritti per le dirette dell’ATP World Tour di tennis fino al 2023

L’accordo di esclusiva, a eccezione di Tennis TV che appartiene ad ATP media, partirà dal prossimo anno per gli abbonati Amazon Prime in Uk e Irlanda

Amazon Prime Video ottiene i diritti per le dirette dell’ATP World Tour di tennis fino al 2023

I membri di Amazon Prime nel Regno Unito e nella Repubblica d’Irlanda, a partire dal 2018, avranno accesso agli eventi che si terranno dal 2019 al 2023 per l’ATP World Tour di tennis, anno in cui terminerà l’accordo esclusivo.

Accordo di esclusiva

Il servizio avrà l’esclusiva completa, a eccezione di Tennis TV, per tutti gli ATP World Tour Master 1000 e dodici di ciascuno dei Master 500 e 250, comprese le finali di Next Gen ATP. Amazon diventerà anche l’esclusivo partner pay-tv di terza parte per le finali Nitto ATP, che si terranno alla O2 Arena di Londra e per i Queen’s Club Championships e l’Eastbourne International, che inizieranno nel 2018.

Servizi agli abbonati

Oltre alla copertura in diretta, i Prime Member avranno accesso on-demand alle partite complete, agli highlights, agli show delle recensioni dei tornei, alle conferenze stampa e a contenuti originali aggiuntivi.

Anche negli Stati Uniti

Tennis TV, il servizio di streaming diretto ai consumatori di ATP Media, sarà disponibile su abbonamento anche tramite Amazon Channels per i membri Prime negli Stati Uniti, su base non esclusiva, a partire dal prossimo anno. Gli abbonati al servizio Tennis TV via Amazon Channels avranno la possibilità di guardare oltre 2000 partite dal vivo dell’ATP World Tour, oltre a una vasta gamma di contenuti on-demand, tra cui partite e highlights.

Dalla TV alle OTT

Il nostro accordo con Amazon ci permette di aprire uno spazio digitale che sta diventando sempre più importante solo nel mondo dello sport e dell’intrattenimento”, ha dichiarato Chris Kermode, presidente ed executive chairman di ATP. “Essere in grado di portare nel mondo del tennis un nome familiare come Amazon è emozionante ed è la conferma che il tennis rimane all’avanguardia nell’ambito dei media sportivi”.