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McArthurGlen presenta il nuovo calendario di #ModaMusica 2017

Autore: Redazione


Per la prima volta il Love Supreme Festival, evento cult dell’estate inglese dedicato a jazz, soul, funk e blues, arriva da domani nei Centri italiani

McArthurGlen presenta il nuovo calendario di eventi dell’edizione 2017 di #ModaMusica in partenza da domani in tutti i Centri Italiani, realizzata in partnership per il secondo anno consecutivo con Universal Music Group e che vede il debutto, per la prima volta in Italia, di Love Supreme Festival, l’evento culto per agli appassionati di jazz, soul, funk & blues che quest’anno si tiene dal 30 giugno al 2 luglio a Glynde Place nel Sussex.

Love Supreme Festival

Diversi i momenti che vedono protagonista Love Supreme Festival durante #ModaMusica: il 22 maggio, è partito infatti il concorso che consentirà a tre fortunati clienti - per ognuno dei cinque Centri italiani McArthurGlen - di vincere un biglietto VIP, valido per due persone, per volare in Inghilterra e vivere un’esperienza unica durante il Festival assistendo ai concerti in programma con sistemazione nell’esclusiva area glamping con tende extra-lusso, perfetta fusione tra glamour e camping. Oltre 50 gli artisti protagonisti della tre giorni musicale tra leggenda e novità che si esibiranno live, tra i quali The Jacksons, George Benson, Gregory Porter, Herbie Hancock, Laura Mvula, Badbadnotgood, Nao, Robert Glasper Experiment, St Paul & the Broken Bones.

Ma non saranno solo i fortunati vincitori del concorso a vivere l’esperienza del Love Supreme Festival: il 15 luglio, infatti in tutti i Centri italiani di McArthurGlen, sarà la giornata speciale interamente dedicata al Festival. Sul palco di Serravalle si esibiranno in concerto Raphael Gualazzi, uno dei più brillanti talenti jazz italiani, e Mammal Hands, giovane jazz trio di  Norwich. A Noventa di Piave verrà proiettato in esclusiva su maxi schermi “Live from Berlin”  del 2016 di Gregory Porter, notissimo e super-apprezzato cantante Jazz di Los Angeles che  quest’anno si esibirà come head liner domenica 2 luglio al Love Supreme Festival, mentre in tutti gli altri Centri ci saranno VJ set con musica e proiezioni capaci di ricreare la magica atmosfera del Festival.

Musica

Un’atmosfera rilassata e divertente quella di #ModaMusica 2017. Da metà giugno a fine agosto, nei Centri McArthurGlen di Serravalle, Noventa, Barberino, Castel Romano e La Reggia si potrà vivere l’esperienza tipica di un festival: non solo musica quindi, ma tanto intrattenimento con lounge area, aperitivi, DJset in collaborazione con Nameless Records e decorazioni originali che faranno da cornice ai tanti appuntamenti con artisti italiani. A Barberino Designer Outlet si comincia domani e domenica con il concerto di Andrea Biagioni, reduce dal successo di XFactor 2016 e fresco di tournée con gli Afterhours, e si prosegue il 24 e il 25 giugno con la voce elegante di Marianne Mirage, in gara nella sezione nuove proposte della 67ma edizione del Festival di Sanremo. Tommaso Pini, il cantante di 27 anni conosciuto nell’edizione 2014 di The Voice e riconfermatosi al Festival di Sanremo con il brano “Cose che danno ansia”, si esibirà al Centro il 22 e 23 luglio.

Focus sulle giovani promesse dei talent, a Castel Romano Designer Outlet, dove domani si esibiranno i Soul System, vincitori dell’ultima edizione di X Factor, e domenica Michele Bravi, in gara come big all’ultima edizione di Sanremo con la bellissima “Il diario degli errori”, la giovanissima e talentuosa Ilaria Rastrelli (16 luglio), seguita il 23 luglio dall’italo-marocchina Bouchra, che ha sfondato sul web con i singoli ““Blanc ou noir” e “Yallah”. Chiude Marianne Mirage il 30 luglio. Non si ferma lo straordinario successo di J-Ax che, dopo i ripetuti sold-out di “Comunisti col Rolex”, porterà la sua energia il 23 giugno a La Reggia Designer Outlet con un concerto unico e straordinario che ripercorrerà la sua ventennale carriera, mentre a Noventa di Piave Designer Outlet saranno protagonisti alcuni dei concerti più belli di sempre che hanno emozionato milioni di persone in tutto il mondo: come “Havana Moon”, lo storico concerto del 2016 dei Rolling Stones a Cuba che sarà proiettato su maxi schermi dal 27 al 30 luglio, e “Cheek To Cheek LIVE!” di Tony Bennet e Lady Gaga in programmazione dal 10 al 13 agosto. Protagonista anche la musica classica insieme al Teatro La Fenice, che si esibirà domani in un concerto live direttamente dalla piazza del Centro di Noventa. A Serravalle sempre domani apre la stagione la voce inconfondibile di Mario Biondi, mentre il 15 luglio sarà la volta di Raphael Gualazzi e Mammal Hands direttamente dal Love Supreme Festival. Chiude Marianne Mirage il 26 agosto.

Food Experience

Dal 12 giugno per tutta l’estate, inoltre, l’edizione #ModaMusica 2017 si arricchisce anche di uno Street Food Festival nei centri di Serravalle, Barberino, Noventa, Castel Romano. Le  proposte dello Street Food Festival spaziano tra diverse offerte con lo scopo di intrattenere i visitatori dei Centri McArthurGlen durante le belle giornate estive.

Moda & Cultura

Non solo musica, ma anche cultura e moda saranno protagonisti con appuntamenti speciali: il 21 giugno, a Serravalle, Fabiana Giacomotti presenterà il suo ultimo libro La moda è un mestiere da duri (Rizzoli), una raccolta di articoli scelti tra quelli scritti per Il Foglio. Un’attenta riflessione su cosa sia diventata la moda (solo business?) e quali meccanismi la caratterizzino oggi. Nelle serate degli eventi i negozi dei Centri resteranno aperti fino a tarda serata, per agevolare ulteriormente i visitatori nello shopping. Senza dimenticare l’appuntamento più importante: l’inizio dei saldi estivi, il prossimo 1 luglio, che rappresenta un’occasione davvero unica per acquistare i più richiesti marchi della moda e del lusso a prezzi ulteriormente ridotti fino al 50% sul prezzo outlet.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 24/04/2024


KFC Italia sceglie KIWI come nuovo partner per la gestione dei social

Si arricchisce di una collaborazione di grande valore il 2024 di KIWI che, a partire da questo mese, è ufficialmente il nuovo partner per la gestione dei canali social di Kentucky Fried Chicken Italia, l’iconica e leggendaria catena di fast food specializzata in pollo fritto. La unit di Uniting Group, scelta da KFC a seguito di una gara, assume l’ownership dei canali Meta (Facebook e Instagram, con l’obiettivo di aprire anche Threads), LinkedIn e TikTok del brand. “La vittoria parte innanzitutto da una ricerca approfondita sul tone of voice. Abbiamo identificato nell’autenticità, nella schiettezza e nella boldness, che da sempre appartengono al brand, degli ottimi punti di partenza per rivolgerci alla GenZ e ai Millennial che sono il pubblico per eccellenza di KFC. Si tratta di un brand unico e amatissimo in tutto il mondo, con un prodotto e degli asset di comunicazione inconfondibili e potenzialità social ancora parzialmente inespresse in Italia”, afferma Andrea Stanich, Direttore Creativo Esecutivo di KIWI, Part of Uniting Group.  La strategia L’attenzione di KIWI sarà molto concentrata sulla crescita e sul coinvolgimento sempre maggiore della community. Anche i lanci, le promo, le aperture, i servizi e le innovazioni tecnologiche saranno comunicate senza perdere di vista l’intrattenimento. Una gestione del community management informale e diretta contribuirà ad alimentare il dialogo quotidiano con gli utenti. “Una parte rilevante del piano social di KFC - prosegue Federica Pasqual, COO di KIWI e Freshhh, Part of Uniting Group - sarà costituita da contenuti video originali agili e veloci, che ci piace definire ‘snackable’. Oggi più che mai è fondamentale affiancare i nostri brand partner intercettando le opportunità di comunicazione e i trend in modo istantaneo; questo, nel day by day, viene facilitato dalla collaborazione con la unit Freshhh, nata inizialmente come spin-off di KIWI, realtà che può contare, dall’ultimo quarter del 2023, su uno spazio produttivo dedicato”.  Dieci anni di pollo fritto in Italia KFC, società del gruppo Yum! Brands, è leader mondiale nel settore dei ristoranti che servono pollo fritto. Nato oltre 70 anni fa e presente in Italia da 10 anni, il brand ha avuto nel nostro Paese una crescita che l’ha portato oggi a 87 ristoranti in 15 regioni, con l’obiettivo di arrivare a 100 locali entro la fine dell’anno. Il gusto unico del pollo fritto di KFC si deve al Colonnello Sanders, fondatore del brand e inventore dell’Original Recipe, la ricetta che contiene un inimitabile mix segreto di erbe e spezie e che ancora oggi viene preparata come una volta nei ristoranti di Kentucky Fried Chicken. “Cercare ogni giorno di costruire una relazione sincera e coinvolgente con il nostro target di riferimento rappresenta uno degli obiettivi principali per i prossimi anni, forse la chiamerei una missione. La GenZ è la nostra audience, vogliamo rivolgerci loro in maniera diretta e convincente - afferma Marzia Farè, Chief Marketing Officer di KFC in Italia -. La scelta dei temi, dei canali, del linguaggio e il tono di voce da adottare diventano pertanto ogni giorno più cruciali; vorremmo esser riconosciuti come contemporanei e autentici e credo che la collaborazione con KIWI possa davvero esser l’occasione giusta per far un passo ulteriore di crescita in questa direzione. Il team KIWI che ci affiancherà è pieno di energia e voglia di fare, abbiamo le premesse migliori per far bene e divertirci”.

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spot

Autore: V Parazzoli - 09/04/2024


Lorenzo Marini Group firma “Il divino quotidiano” di Amica Chips, con una versione più “rispettosa” in tv e una più trasgressiva sui social

È on air la nuova campagna tv Amica Chips, realizzata, dopo aver vinto la relativa gara, da Lorenzo Marini Group, che propone una comunicazione fuori dagli schemi tradizionali con un linguaggio ironico, forte e trasgressivo, destinato a colpire un target giovane non abituato a messaggi “televisivi tradizionali” ma a stilemi narrativi social. Non a caso, dello spot sono state approntate una versione più “provocante” appunto per i social e una più rispettosa di un target tradizionale per la tv, con planning sempre di Media Club. Il film Le protagoniste dello spot sono delle novizie, riprese in fila sotto al chiostro del monastero mentre si apprestano ad entrare in chiesa. In sottofondo si sente la musica dell’“Ave Maria” di Schubert, eseguita con l’organo che accompagna questo ingresso. Le novizie sono in fila verso l’altare e la prima sta per ricevere la comunione dal prete celebrante…In quel momento si sente il suono della croccantezza della patatina, un “crunch” amplificato in perfetto sincrono con il momento in cui la prima novizia ha ricevuto l’ostia. Le altre in fila, al sentire il “crunch”, sorridono divertite e guardano nella direzione da cui proviene il rumore “appetitoso e goloso” della patatina croccante. La Madre Superiora infatti è seduta in sagrestia e, rilassata in un momento di pausa, sta mangiando con gusto le Amica Chips prendendole da un sacchetto che tiene in mano. Pack shot con le patatine Amica Chips e in super appaiono logo e claim di campagna “Il divino quotidiano”. Obiettivi e target L’obiettivo principale della comunicazione è quello di riaffermare il ruolo da protagonista di Amica Chips in comunicazione, da sempre protagonista di campagne forti e distintive con un tono da leader, per aumentare la percezione del suo valore di marca e consolidare la sua brand awareness. La campagna, che vuole sottolineare l’irresistibilità del prodotto ed esaltare la sua croccantezza superiore, sarà sviluppata con un sistema di comunicazione integrato teso a massimizzare l’impatto e la copertura di un target 18–54 anni, con particolare focus per la parte più giovane (18-35) sui canali digital e social. Un target che, in chiave psicografica viene descritto come composto da persone che nella loro vita ricercano ironia, divertimento e simpatia e che hanno un atteggiamento sociale aperto ed evoluto, con una ricerca continua di uscita dagli schemi convenzionali. Il messaggio vuole esprimere, con forte ironia “british”, un contenuto di prodotto legato al momento dello snack e, attraverso una descrizione iperbolica e provocante, esprimere il valore della croccantezza irresistibile della patatina Amica Chips. Si vuole rappresentare, in modo palese e senza fraintendimenti di tipo religioso, una situazione “chiaramente teatrale e da fiction”, tratta da citazioni del mondo ecclesiastico già abbondantemente trattate nella cinematografia mondiale, nelle rappresentazioni teatrali e nella pubblicità. Lo spot 30” verrà programmato sulle reti Mediaset, Cairo e sulle CTV, oltre che sui canali digitali. Il commento «Le patatine sono una categoria mentale compensativa e divertente – spiega Marini a Dailyonline -.. Hanno bisogno di comunicazioni ironiche, giovani e impattanti. L’area semantica della serietà è noiosa, funziona per prodotti assicurativi o farmaceutici. L’area del divertimento e della giocosità si sposa benissimo invece con questo settore». Credits Direzione creativa: Lorenzo Marini Copywriter: Artemisa Sakaj  Planning strategico e direzione generale: Ezio Campellone Account service: Elma Golloshi Casa di produzione: Film Good Executive producer: Pierangelo Spina Regia: Dario Piana Direttore fotografia: Stefano Morcaldo Producer: Sara Aina Musica: “Ave Maria” di Schubert – esecuzione di Alessandro Magri  

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