Istituite due funzioni internazionali: Victor Charpin è vp Publisher Development, mentre Michel Hoekstra è VP Sales & Operations. E la società guarda a nuovi partner e nuovi mercati, come il Regno Unito
Julien Mosse è stato nominato chief operating officer (COO) di Ligatus a settembre dell’anno scorso al fine di soddisfare ancor meglio le esigenze dei clienti. La società di Gruner + Jahr, infatti, ha un’anima sempre più globale, grazie al consolidamento delle operazioni in diversi Paesi: Francia, Germania, Italia, Spagna, Olanda, Belgio, Turchia, Austria e Svizzera.
Attività centralizzate per Ligatus
Klaus Ludemann, amministratore delegato di Ligatus ha dichiarato: “Con la nomina di Julien Mosse a coo abbiamo concentrato tutte le nostre attività commerciali a livello centrale per accrescere il nostro impatto sul mercato. La centralizzazione permette di armonizzare gli sforzi dei nove paesi. Questo include anche il coordinamento delle nostre attività sul network e il nostro approccio ai clienti. In particolare, il numero crescente di partner internazionali per la nostra piattaforma di richiede una direzione centrale in capo a tutte le nostre attività di vendita consentendoci di diventare maggiormente attraenti per clienti e campagne internazionali”.
La nuova struttura manageriale
A Julien Mosse riportano tutti gli amministratori delegati e i country manager. La sua precedente posizione di managing director per la Francia è ora assunta da Veronique Pican, nominata country manager di Ligatus Francia nel novembre 2016. Già nel mese di ottobre 2016, Patrick Schwanecke è stato nominato nuovo direttore DACH. Negli altri paesi in cui Ligatus opera, gli gli a.d. e country manager sono: Michel Hoekstra (Olanda), Murat Kalafat (Turchia), Ben Doumen (Belgio), Maylis Chevalier (Spagna) e Sebastiano Cappa (Italia).
Julien Mosse, coo di Ligatus, ha dichiarato: “Grazie all’accorpamento centralizzato delle nostre attività commerciali siamo in grado di sostenere e spingere ancora meglio il posizionamento di Ligatus come #1 e Performance Network d’Europa - soprattutto perché Michel Hoekstra e Victor Charpin hanno estrema familiarità con Ligatus e con le esigenze dei nostri partner di mercato. Le migliori condizioni per superare i nostri competitor”.
Istituite due nuove funzioni internazionali
Mosse ha creato anche due nuove funzioni internazionali nominando, a partire dal 1 gennaio 2017, Victor Charpin a vp publisher development e Michel Hoekstra a cp sales & operations, al fine di sostenere il processo di armonizzazione a livello europeo dell’attività commerciale. Particolare attenzione sarà rivolta a tutti gli interventi di sviluppo della nuova piattaforma di native. Con AppNexus, Adform, Criteo, Sociomantic, Zebestof e altri, Ligatus ha già guadagnato importanti attori internazionali come partner DSP - e i negoziati con altri leader internazionali sono tuttora in corso. In futuro, l’attenzione sarà rivolta anche a mercati come quello del Regno Unito, dove Ligatus non è ancora attivo.