Autore: Redazione
20/04/2017

Libraio.it presenta la prima newsletter “su misura” per i lettori

Sito e app raggiungono intanto 400.000 utenti al mese, mentre sui social network si registrano 3 milioni di lettori

Libraio.it presenta la prima newsletter  “su misura” per i lettori

A due anni dal debutto, il progetto ilLibraio.it continua a crescere. Il sito presenta una grafica rinnovata, due nuove sezioni e una newsletter completamente personalizzata. “Sono molte le novità per ilLibraio.it - commenta Alessandro Magno, direttore area digital di GeMS -: una newsletter innovativa nel panorama editoriale italiano, che ogni lettore può costruire in base ai propri interessi, personalizzando ogni singolo aspetto; il restyling del sito, che consente un’esperienza di lettura gradevole e chiara; l’aumento delle sezioni editoriali e dei contenuti. Il sito e l’app superano i 400 mila utenti unici mensili (fonte Google Analytics), mentre sui social, raggiungiamo ogni mese 3 milioni di lettori”. La newsletter personalizzata, http://www.illibraio.it/profilo/newsletter/, va ad aggiungersi a quella redazionale, inviata ogni settimana a oltre 100 mila iscritti. Sviluppata con la società Kiwari, permette all’utente di costruire i propri percorsi di lettura, decidere quali notizie leggere, i generi letterari che vuole seguire, gli eventi di cui desidera essere informato, la frequenza con cui ricevere le mail. In occasione del restyling grafico, realizzato in collaborazione con Iaki, inoltre, si è deciso di dar vita a due nuove sezioni, che rappresentano dei veri e propri siti all’interno di quello principale: ilLibraio d’autore, rivista culturale, a cui collaborano scrittori e giornalisti, che racconta la letteratura, le arti e i grandi temi della contemporaneità; ebook e digitale, spazio attento alle nuove frontiere dell’editoria e della comunicazione online che intercetta tendenze e sperimentazioni, in Italia e all’estero.