Autore: Redazione
16/02/2017

Libera Brand Building vince la gara e firma la comunicazione di Cefla

Oltre alla campagna, l’agenzia, di cui è ceo Roberto Botto, ha sviluppato la nuova piattaforma branding

Libera Brand Building vince la gara e firma la comunicazione di Cefla

Libera Brand Building, società di consulenza creativa e strategica, vince la consultazione e diventa partner della multinazionale di Imola Cefla. Insieme a Bebit – Be Digital e MagicBox Events, Libera Brand Building fa parte di un unico gruppo specializzato nell’elevare al massimo il valore della marca. “Vincere una consultazione porta sempre una bella energia, a maggior ragione quando si lavora con un gruppo italiano multinazionale che rappresenta l’eccellenza nel mondo - afferma Roberto Botto, Ceo&Founder di Libera Brand Building -. L’obiettivo della gara è stato valorizzare il know-how di Cefla, dando vita a un format di campagna che esprimesse al meglio l’identità del brand e il suo asset multibusiness. Cefla è infatti un’azienda attiva in cinque differenti settori e ha fatto proprio della diversità il suo punto di forza nel panorama mondiale: finishing (decorazione e finitura del legno, della plastica, del vetro e materiali compositi), medical equipment, plant solutions, shopfitting e C-Led”. “Per raggiungere l’obiettivo abbiamo svolto una profonda analisi del brand e dei suoi valori – prosegue Botto - costruendo una strategia di comunicazione che ha tradotto creativamente la mission aziendale: fare innovazione. La campagna mette in evidenza il link tra l’innovazione offerta da Cefla e l’end benefit offerto all’utilizzatore finale. Una sorta di Cefla effect che mette al centro l’emozione, disegnando un percorso che parte dall’avanguardia tecnologica dell’azienda e arriva direttamente al benessere delle persone. Il linguaggio punta sulla freschezza e su un tono a tratti ludico per offrire una percezione del brand semplice e prossima ai bisogni di aziende e target. Il format che abbiamo realizzato utilizza il logo Cefla come key visual e punto di connessione tra i mondi del “from” e del “to”, offrendo un’ampia possibilità di declinazione dei soggetti e di adattamento su tutti gli strumenti”. “Oltre alla campagna adv, l’impegno creativo del nostro team si è concentrato nello sviluppo della nuova piattaforma branding – conclude il Ceo –. Siamo entrati in profondità nell’universo Cefla e ne abbiamo ridisegnato il volto, lavorando sull’immagine di marca al fine di definire un’identità omogenea, rinnovata nei concetti, nel design e nelle cromie, pienamente in linea con i brand value”.