Autore: Redazione
02/03/2017

L’estate non è poi così lontana: sono già iniziati i preparativi per affrontare i mesi più caldi con una ricca offerta di arene estive

L’estate non è poi così lontana: sono già iniziati i preparativi per affrontare i mesi più caldi con una ricca offerta di arene estive

L’inverno resta a oggi la stagione più ricca per il cinema, sia per la quantità che per la varietà dei titoli lanciati sul mercato e programmati nelle sale cinematografiche, sia per gli eventi e le manifestazioni collaterali che animano il panorama cinematografico nei mesi più freddi dell’anno. Si è appena concluso infatti l’evento dello showbiz più seguito dell’anno, la notte degli Oscar, che ha visto trionfare film diversissimi tra di loro come La La Land, Moonlight, Manchester by the sea, Barriere, La battaglia di Hacksaw Ridge e molti altri. Oltre a queste pellicole, in sala nelle prossime settimane, dai titoli annunciati per i prossimi mesi del 2017 emerge che si tratterà di pellicole piuttosto varie per genere e target di pubblico di riferimento. Non mancheranno i grandi blockbuster come Guardiani della Galassia, Wonder Woman, Spider-Man: Homecoming, The War - Il Pianeta Delle Scimmie, l’attesa pellicola di animazione Cattivissimo Me 3, ma anche titoli di spessore come Lasciati Andare, Tulip Fever, il drammatico The Last Face di Sean Pen, Dunkirk di Christopher Nolan e ancora il raffinato Le cose che verranno - L’avenir. Già negli anni passati si è iniziato a parlare con crescente interesse, in aggiunta agli esercizi tradizionali, di circuiti cinematografici composti da arene stagionali. Un’opportunità che offre agli investitori la possibilità di contattare clienti potenziali anche nei luoghi di villeggiatura più amati, potendo contare soprattutto su una programmazione molto più ricca rispetto agli anni precedenti e a un prezzo accattivante, focalizzata all’intrattenimento, alla socializzazione e al tempo libero. Lo sviluppo di nuove location stagionali e il lancio di nuove arene estive, insieme con il rafforzamento di quelle storiche in località adeguatamente selezionate e che prevedano una programmazione di titoli pari per qualità, quantità e varietà a quella proposta nei mesi invernali, aiuterà certamente il cinema a performare brillantemente anche in questo periodo dell’anno, tradizionalmente considerato poco interessante. Saranno tante quindi le occasioni per gustare i film che ci sono sfuggiti durante la stagione invernale oppure rivedere lungometraggi e documentari che ci hanno affascinato. Numerose saranno come ogni anno le proposte di comunicazione destinate alle aziende inserzioniste e quest’anno si registra anche  l’ingresso importante per quantità di location e strutture previste dall’offerta della concessionaria del settore cinematografico MovieMedia, che ha ritenuto di voler investire su un progetto di questa natura intuendone le sue potenzialità. Forte dell’esperienza positiva registrata nei mesi invernali, con un circuito di sale stagionali selezionate tra quelle presenti nelle migliori località sciistiche italiane e nelle zone vacanziere maggiormente frequentate, MovieMedia ha deciso di replicare questo tipo di offerta anche nei mesi estivi strutturando un circuito di arene localizzate nelle città più importanti e nelle località estive più frequentate dai vacanzieri.  Quest’anno è proprio il caso di dire che anche il cinema non andrà in vacanza!!