Autore: Redazione
06/04/2017

Per la prima volta in edicola gli imperdibili di Tomas Milian con il Corriere dello Sport-Stadio

Dall’ispettore Giraldi a Er Monnezza, una raccolta di 17 film scelti tra gli indimenticabili dell’attore scomparso di recente

Per la prima volta in edicola gli imperdibili di Tomas Milian con il Corriere dello Sport-Stadio

Lo scorso 22 marzo ci ha lasciato un pezzo importante del cinema italiano, un idolo della romanità più verace e un vero e proprio fenomeno di costume del nostro Paese. Tomas Quintin Rodriguez, al secolo Tomas Milian, ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della nostra cinematografia e nell’immaginario popolare italiano. Nato a L’Avana nel 1933, è arrivato in Italia alla fine degli anni Cinquanta con soli cinque dollari in tasca e debutta al Festival di Spoleto, dove viene notato dal regista Mauro Bolognini. Il Corriere dello Sport-Stadio ha deciso di ricordare l’amato attore con un’iniziativa da non perdere: la raccolta in dvd di 17 tra i suoi film più famosi, il meglio della sua filmografia presentata in collaborazione con Rai Cinema, Mustang, CG Entertainment e General Video. Oggi in edicola la prima uscita della collezione degli “Imperdibili” di Tomas Milian con il film “Delitto al ristorante cinese”. Tutti i dvd vengono proposti al prezzo di 9,99 euro più il costo del quotidiano. Con il primo film in regalo il box contenitore per i primi 9 dvd e con la decima uscita in regalo il secondo contenitore per le ultime 8 pellicole. Da “Delitto in Formula uno” a “Roma a mano armata”, da “La banda del gobbo” a “I 4 dell’Apocalisse”, l’iniziativa del Corriere dello Sport-Stadio è l’occasione giusta per rivivere le opere senza tempo di un’icona del cinema e della romanità. La campagna media a sostegno Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social strategica, uno spot tv onair su canali Mediaset, Fox, Mtv. La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali e locali. Ad interazione del piano media numerose attività sul territorio. Le campagne sono state realizzate da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da circa 3 anni segue i brand Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport.