Autore: Redazione
11/02/2017

La terza serata di Sanremo: le evidenze rilevate da Publicis Media

La terza serata di Sanremo: le evidenze rilevate da Publicis Media

Un altro successo per il Festival e per Carlo Conti. La terza serata ha sfiorato il 50% di share (49.7%) e il conduttore si è migliorato rispetto alle sue due passate edizioni; in particolare, cresce di 1,8 punti nel confronto con lo scorso anno. Sono stati 10,4 milioni gli spettatori che hanno seguito i 16 Big esibirsi in cover di grandi successi del passato, numero in linea con quello del 2016. Il Festival si è scontrato principalmente con la prima tv di “Interstellar” su Canale5 e con “Masterchef” su Sky Uno, rispettivamente al 9% ed al 4.1% di share. Nonostante superospiti come Mika e LP, l’apice di pubblico, 15.577.893 persone, è stato raggiunto alle 21.52. Questa terza serata ha registrato una diminuzione del pubblico più giovane, 15/44 anni, di quasi 3.5 punti percentuali, assorbita dagli spettatori over 55, cresciuti del 3.7%. La serata è partita con ascolti superiori rispetto al 2016 e li ha mantenuti per tutta la prima parte, con conseguente performance positiva per tutti i primi 3 break (Sanremo 2, +18%). Perdono invece tutti i break nella seconda parte del programma.