Autore: Redazione
17/05/2017

Con la Creative Projects Unit Blogo sviluppa contenuti e stategie per i brand

Un gruppo di professionisti attivi nell’ideazione di concept innovativi, volti a raccontare e rappresentare i valori della marca attraverso le leve di emozione, entertainment ed engagement

Con la Creative Projects Unit Blogo sviluppa contenuti e stategie per i brand

Blogo presenta la sua unit dedicata alla strategia e allo sviluppo creativo di contenuti per i brand. L’editore nativo digitale punta sulla qualità grazie alla distribuzione sui diversi canali d’informazione, con un approccio variegato alla produzione dei vari formati di contenuto.

La unit è costituita da professionisti provenienti dalle agenzie creative digitali, con una forte expertise nell’ideazione di concept innovativi, volti a raccontare e rappresentare i valori della marca attraverso le leve dell’emozione, dell’entertainment e dell’engagement, con il doppio obiettivo di costruire rilevanza per il brand e permettere la segmentazione del proprio bacino di utenti in base ai loro interessi, al fine di ottimizzare sempre di più le comunicazioni della marca.

Lo sviluppo di internet e in particolare dei social media ha modificato profondamente il rapporto tra consumatori e brand, per cui le tradizionali strategie di marketing non sono più efficaci. Il branded content di Blogo offre un ottimo strumento di comunicazione grazie alla creazione di un contento editoriale originale, prodotto ad hoc per il cliente, ottenuto lavorando con un team di professionisti, giornalisti e opinion leader interni e con la produzione di contenuti multimediali, come foto e video, realizzati in house per il cliente.

Blogo da sempre ha il Brand Content nel proprio dna:  sviluppa progetti di comunicazione che hanno una forte integrazione con la concessionaria pubblicitaria. Da una parte, infatti, ci sono i sales con una perfetta conoscenza del prodotto e delle sue verticalità, dall’altra la ricca e variegata struttura editoriale di Blogo che permette di costruire contenuti e relazioni stabili con gli utenti su tutti gli argomenti.

La Creative Projects Unit

E’ fondamentale per la buona riuscita di un progetto di comunicazione l’interazione che si crea tra redazione, team social, che veicola e viralizza il contenuto, e la Creative Projects Unit. Queste realtà strettamente connesse tra loro permettono di supportare al meglio le necessità di ogni tipologia di cliente, coprendo tutti i mercati d’investimento. La content strategy di Blogo per i clienti è attentamente studiata sulle necessità di comunicazione del cliente, cui viene offerta una lunga expertise a partire dai brief del cliente o da progetti già in essere che il brand sposa perché affini ai suoi valori. La Creative Projects Unit segue il cliente dal brief fino alla messa online del progetto e ai relativi risultati finali, in base alla migliore strategia di comunicazione e pianificazione su Blogo. Gli investitori possono servirsi delle piattaforme di distribuzione del contenuto di Blogo, ma anche di nuove soluzioni tecnologiche, come 3D, tool di comparazione, widget personalizzati, eventi e contest ad hoc, che incrementano l’interazione tra utenti e contenuti di marca.

Non mancano poi magazine editoriali, redatti su base mensile e annuale, che si concentrano su manifestazioni nazionali e internazionali, mood e tendenze, all’interno dei quali i clienti possono comunicare prodotti e servizi inserendosi nel flusso editoriale in modo approfondito. Infine, il servizio Tailored Made consiste in veri e propri progetti editoriali sviluppati lavorando con il cliente per creare un “emotional storytelling” che risponda alle sue esigenze di comunicazione, con una produzione trasversale di articoli, video e foto gallery su diversi canali tematici in una lettura ottimizzata multi-device.