Autore: Redazione
30/10/2017

La beautytudine cresce in rete

Il nuovo web magazine di nicchia beautytudine.com prosegue la sua ascesa

La beautytudine cresce in rete

Si chiama beautytudine.com ed è Il primo e unico magazine che esplora il concetto di bellezza in tutte le sue forme: beauty, luoghi del benessere, icone, artisti, make up artist, chef, viaggi, profumi. Prodotti per la cura del corpo, make-up, fragranze, abiti, accessori e gioielli ma anche esperienze per appagare l’anima come viaggi, spa, food, arte e libri sono il panorama sul quale getta lo sguardo. E proprio come una finestra spalancata lascia entrare l’aria fresca, accoglie il vento delle nuove tendenze, le seleziona e le propone al suo pubblico. La storia Nato per volontà di Valentina Avogadro - 25 anni di esperienza nel mondo dell’editoria e della comunicazione - si presenta nel 2014 come blog per trasformarsi in brevissimo tempo in testata giornalistica online. La redazione è supportata da giornaliste e neo laureate in discipline umanistiche, personalità diverse ma al tempo stesso complementari, accomunate dal desiderio di alimentare quotidianamente uno strumento punto di incontro tra aziende e consumatori. I numeri attuali Oggi il magazine vanta 24.025 page views mensili, 333 utenti attivi ogni giorno, una media di 5,66 pagine per utente, una frequenza di rimbalzo del0.44%, un tempo medio di permanenza sul sito per visitatore di 01’58, il 78.57% di nuove visite. La provenienza geografica delle visite parla di un 75% italiano, mentre l’80% femminile indica che le donne sono le frequentatrici più affezionate e abituali. Il 50% del lettorato ha un’età inferiore ai 30 anni, il target medio è situato tra i 25 e i 45 anni (fonte Google Analytics). Il magazine è fruibile anche in mobilità, conta circa 2500 abbonati e può contare su un sito e sulle varie piattaforme social: Fb, Google+, Pinterest, Tumbir, Twitter.