Autore: Redazione
04/12/2017

Interni “Icon Makers”, dopo Miami e Shanghai il volume approda in edicola

E nel mese di dicembre il “sistema” Interni registra un incremento del 50% del fatturato pubblicitario rispetto al 2016

Interni “Icon Makers”, dopo Miami e Shanghai il volume approda in edicola

Che cosa fa di tanti protagonisti del design italiano dei veri e propri Icon Makers? Difficile dirlo. La ricetta si basa su un fortunato mix che trova il suo legante nella lunga storia manifatturiera del nostro Paese e in un vitale tessuto produttivo alimentato da tante e diverse figure professionali. E proprio a cento protagonisti del “dietro le quinte” del progetto, selezionati tra imprenditori, fotografi, grafici e comunicatori, e alle loro iconiche creazioni è dedicato Icon Makers, il numero speciale della Serie Oro di Interni che idealmente prosegue il racconto del design italiano proposto nel 2014 con il volume celebrativo per i primi 60 anni della rivista. I testi di noti critici A introdurli sono i testi di noti critici internazionali, come Domitilla Dardi, Deyan Sudjic, Leonardo Sonnoli, che raccontano le radici e le peculiarità del progetto contemporaneo. Il contributo di Cristina Morozzi e Christoph Radl permette, invece, di focalizzare lo sguardo sul lavoro di fotografi e art directors, con l’intento di fare il punto sull’evoluzione dei ruoli e delle competenze coinvolte. Dopo l’anteprima al Salone del Mobile “Milano Shanghai”, Icon Makers viene presentato anche a Miami in una location speciale: il Miami Ironside, vivace urban center creato da Ofer Mizrahi. Per l’occasione si terrà una conversazione con Gilda Bojardi, direttore di Interni, Ofer Mizrahi (Miami Ironside founder), Giulio Cappellini (Cappellini art director e talent scout), Piero Lissoni (Lissoni Associati), Rene Gonzalez (Rene Gonzalez Architects), Carola Hinojosa (Hinojosa Design Studio) e Nasir Kassamali (Luminaire Ceo). Il volume, per il quale è prevista una extra tiratura di 10 mila copie (in italiano e in inglese), sarà inoltre distribuito nei principali showroom di design di Miami e di Milano. Icon Makers ha visto l’adesione di 56 dei migliori e più rappresentativi brand del design, contribuendo all’ottimo risultato del “sistema Interni” che, nel solo mese di dicembre, registra un incremento di fatturato di oltre il 50% rispetto al 2016. Con 216 pagine, Icon Makers sarà disponibile da domani in tutte le edicole, allegato al nuovo numero del giornale al prezzo di 10 euro, rivista inclusa.