Autore: Redazione
15/06/2017

Instagram, nuovo tool e più insight per i contenuti sponsorizzati

La piattaforma vuole rendere il processo promozionale più trasparente dopo le azioni della FTC

Instagram, nuovo tool e più  insight per i contenuti sponsorizzati

Instagram ha annunciato un nuovo tool e più insight per i creatori di contenuti (influencer, editori) e per le aziende con l’obiettivo di rendere più chiaro e trasparente il processo di segnalazione di un contenuto sponsorizzato. Nelle prossime settimane, gli utenti inizieranno a visualizzare una tag “Paid Partnership with” nei post e nelle Storie che i creatori di contenuti hanno creato in collaborazione con un’azienda. Questo tool permette una maggiore trasparenza per la community di Instagram, e consentirà ai creators di taggare con facilità le aziende con le quali stanno collaborando. Quando verrà utilizzato questo tag, inoltre, le aziende avranno accesso a una serie di insight riguardanti l’engagement creato da quel determinato post. La mossa dopo l’azione dell’FTC “Le relazioni che le persone stringono su Instagram sono il motore della nostra community, e ciò che la rende unica. Anche le collaborazioni tra creatori di contenuti e aziende sono ormai una parte integrante dell’esperienza di Instagram, e per questo vogliamo impegnarci per garantire una sempre maggiore trasparenza sulla piattaforma”, ha spiegato Facebook. La mossa di Instagram segue l’invio di novanta lettere da parte della Federal Trade Commission americana in cui l’organo invitata aziende e celebrities a indicare con chiarezza quando una foto o un video promozionale sulla piattaforma erano sponsorizzati.