Autore: Redazione
14/04/2017

Instagram Stories a quota 200 milioni di utenti al giorno, più di quelli di Snapchat

La società americana, contestualmente, ha annunciato una carrellata di novità creative per la sezione lanciata ad agosto

Instagram Stories a quota 200 milioni di utenti al giorno, più di quelli di Snapchat

Instagram spinge sull’acceleratore con le Stories: la società ha annunciato che gli utenti giornalieri sono 200 milioni. Erano arrivati a 150 milioni lo scorso gennaio. E la feature era stata lanciata solo ad agosto del 2016. Un numero davvero elevato, ma anche simbolico: le persone attive su Instagram Stories sono più di quelle che accedono quotidianamente su Snapchat. O almeno finché il prossimo 10 maggio non arriveranno aggiornamenti sull’utenza di Snapchat, giorno in cui è previsto il rilascio dei dati trimestrali della società sbarcata a Wall Street lo scorso marzo. Mercoledì scorso, poi, Facebook ha annunciato che Messenger ha raggiunto gli 1,2 miliardi di utenti, segno che l’impero del colosso di Mark Zuckerberg è ancora in pieno sviluppo.

Contestualmente al dato numerico, Instagram ha rilasciato alcune novità di prodotto per rendere più coinvolgente l’esperienza delle Stories.

  • Selfie sticker: consente di trasformare un selfie in uno sticker da utilizzare nelle Storie. Presto sarà visibile un nuovo adesivo con l’icona di una fotocamera che permetterà di creare un mini selfie. Dopo aver scattato un selfie, basterà toccarlo per applicare motivi diversi.
  • Sticker pinning: Con questa nuova funzionalità sarà possibile fissare il proprio selfie sticker, un testo o un’emoji all’interno di un video. Si potranno fissare più di uno sticker per singoli video, e la funzione è applicabile anche ai Boomerang.
  • E molto altro ancora: una scorciatoia per gli sticker utilizzati di recente e un timer per la funzionalità hands-free.