Autore: Redazione
22/05/2017

Instagram, la sicurezza alla guida si comunica con le Stories

Al via una campagna live veicolata sull’account di Ford Italia, i video prodotti da Why Worry Production con la regia di Mauro Mancini

Instagram, la sicurezza alla guida si comunica con le Stories

Tra tutti i social, Instagram è sicuramente quello più in voga nell’ultimo periodo. Soprattutto grazie alla funzione delle Instagram Stories, un diario della durata di 24 ore composto da video e immagini attraverso le quali le persone raccontano gli istanti salienti della loro giornata. Il problema è che molto spesso lo fanno anche quando sono al volante. E in quei casi rischiano la vita. È proprio da questo presupposto che è nato il progetto Instagram Wrong Stories: un modo diverso e originale di comunicare un concetto di sicurezza alla guida attraverso lo stesso mezzo che potrebbe essere la causa degli incidenti, ossia le Instagram Stories. La campagna, live oggi sull’account Instagram di Ford Italia (https://www.instagram.com/forditalia), consiste nella pubblicazione di inquadrature fintamente casuali girate all’interno di un’auto dal punto di vista di uno smartphone che non viene mai toccato dal guidatore. La sequenza di video suggerisce che chi in auto ha gli strumenti giusti, come per esempio il sistema Sync3, non ha bisogno mai di toccare il cellulare quando è al volante, adottando uno stile di guida sicuro. Il protagonista delle stories non si cura mai di dove sia lo smartphone perché è concentrato solo su una cosa: guidare. I video sono stati realizzati dalla casa di produzione Why Worry Production per la regia di Mauro Mancini.