Autore: Redazione
05/04/2017

In partenza Sky Kids, prima mobile tv on demand che si rivolge solo ai piccoli

Un ambiente sicuro e divertente, disponibile per i clienti di Sky Famiglia, anche senza connessione a internet e senza pubblicità. A bordo DeAgostini, Disney, Fox Networks Italy, Turner e Viacom

In partenza Sky Kids, prima mobile tv on demand che si rivolge solo ai piccoli

Sky lancia Sky Kids, la prima mobile tv on demand interamente dedicata a bambini e ragazzi, che permette loro di guardare su tablet i programmi Sky che amano di più, ovunque e in ogni momento, anche senza connessione a internet. L’app Sky Kids è un mondo realmente “a misura” di bambino, senza pubblicità e ricco di contenuti esclusivi, che coniuga il loro divertimento con l’esigenza dei genitori di garantire ai propri figli una fruizione sicura. Le mamme e i papà possono controllare con la massima semplicità l’accesso ai contenuti, differenziando i profili di ogni bambino che compone la famiglia, in modo che compaiano solo i programmi adatti alla sua età, e impostando tempi di visione e spegnimento automatico dell’app quando si fa tardi.

Perché Sky Kids

La diffusione dei device mobili e la crescita della fruizione on demand stanno cambiando il modo in cui tutti noi viviamo l’intrattenimento. La moltiplicazione degli schermi e il superamento dei limiti di spazio e di tempo per la visione dei programmi stimolano naturalmente anche l’interesse e la curiosità dei più piccoli, sempre più abituati a usare i dispositivi mobili per giocare, imparare, divertirsi. Proprio per questo, per i genitori è sempre più importante disporre di strumenti che favoriscano un uso responsabile e controllato dei nuovi device, con un’esposizione limitata nel tempo a contenuti mirati per le diverse età dei bambini.  L’app Sky Kids nasce proprio per dare una risposta a queste esigenze. Disponibile gratuitamente per tutti i clienti Sky Famiglia, la nuova app dà accesso, in un unico ambiente, sicuro, intuitivo e coinvolgente, a centinaia di programmi on demand, da vedere su tablet anche offline grazie al download & play, che portano sullo schermo i personaggi e le storie che i bambini adorano guardare, in cui si riconoscono, con cui imparano a relazionarsi al mondo che li circonda. Tutto con la garanzia di qualità di Sky e dei partner DeAgostini Editore, con i programmi di DeAKids e DeAJunior; Disney con Disney English, Disney Channel, Disney Junior e Disney XD, Turner con Boomerang e Cartoon Network;  Viacom con Nick Jr, Nickelodeon e Teen Nick; e Fox Networks Group Italy con Baby TV.

Programmi per tutti i gusti e tutte le fasce d’età

I ragazzi possono navigare nell’app in maniera sicura e divertente, guidati da immagini e suoni, per avere accesso immediato agli episodi dei loro personaggi preferiti, che su Sky Kids sono davvero per tutti i gusti e tutte le età. Si va dai contenuti per i più piccoli di Baby TV alle lezioni in inglese di “Disney English”, passando per le storie de “La Casa di Topolino”, le rocambolesche battaglie  di “Tom & Jerry”, i viaggi dei “Barbapapà” e le avventure di “Paw Patrol” e “PJ Masks – Super pigiamini”, fino ad arrivare ai racconti e alle lezioni di scienza di “Big Bang! Un viaggio nello spazio” e “X Makers”. Ci sono poi i supereroi con “Marvel Avengers: Ultron revolution”, le inossidabili “Powerpuff Girls” e le Tartarughe Ninja in “Teenage Mutant Ninja Turtles”, accanto alle divertenti avventure de “Il Gatto con gli Stivali”, “Tutti pazzi per Re Julien” e “Turbo F.A.S.T”. E poi la comicità di “Scooby-doo!”, il coraggio di “Ninjago” e le storie di amicizia e lealtà di “Elena di Avalor”. Non mancano, infine, per i ragazzi e i preadolescenti, le avvincenti storie di “School of Rock”, “Soy Luna”, “I Thunderman”, “O11CE – Undici Campioni”, “Scuola di Magia” e “Monica Chef”. Tanti i titoli disponibili che sostengono valori come il rispetto per l’ambiente, l’uguaglianza e la solidarietà, il coraggio e il desiderio di conoscere, senza dimenticare l’allegria e il gioco.

Cartoon Netwok e Boomerang

Dal mondo Cartoon Network arrivano le avventure di “The Powerpuff Girls”, “BEN 10”, “Clarence”, “Adventure Time”, “Teen Titans Go!”, “Steven Universe”, “Lo Straordinario Mondo di Gumball” e la nuova serie targata Cartoon Network “Mighty Magiswords”. Direttamente da Boomerang approdano, invece, sulla mobile tv on demand le spassose avventure di: “Tom&Jerry”, “L’Ispettore Gadget”, “Bunnicula” e “Oddbods”.

DeAKids e DeAJunior, passando per DreamWorks

Molte saranno le produzioni e le serie animate provenienti da canali DeAKids e DeAJunior. Saranno disponibili fin dal lancio le prime due stagioni di “XMakers”, il programma condotto da Giovanni Muciaccia che avvicina i ragazzi al mondo della digital fabrication e delle stampanti 3D, “Big Bang - Un viaggio nello spazio con Margherita Hack”, il programma con Federico Taddia in cui l’astrofisica Margherita Hack spiega l’astronomia ai ragazzi, “Missione Cuccioli”, il programma cult di DeAKids in cui il dog trainer Simone Dalla Valle insegna ai bambini come ci si prende cura di un cucciolo e “Yo Yoga”, il programma di DeAJunior con Renata Centi. Sempre dai canali De Agostini, arrivano anche le serie animate DreamWorks: già da questo mese sarà disponibile la prima stagione di “Home Le Avventure di Tip e Oh”, le prime due stagioni de “Le avventure del Gatto con gli Stivali” e la seconda stagione di “Turbo F.A.S.T”. Dal canale DeAJunior è disponibile anche la serie prescolare “Noddy Toyland Detective”.

NickJr, Nickelodeon e TeenNick

Anche i prodotti dei canali kids&family di Viacom Italia, azienda guidata dall’a.d Andrea Castellari, NickJr, Nickelodeon e TeenNick, potranno contare sulle loro proposte. In particolare, nel mese di aprile si potrà accedere agli episodi di “Shimmer&Shine”, “Wallykazam”, “Ranger Rob” e naturalmente a “Paw Patrol” tra le property di NickJr (Sky 603-604) il canale dedicato al target pre scolare e al coviewing; per quanto riguarda il canale Nickelodeon (Sky 605-606) saranno disponibili gli episodi di “Spongebob” e “Tartarughe Ninja”, delle live action “Henry Danger”, “Nicky Ricky Dicky” e “Dawn” e “School of Rock”. E, infine, per TeenNick (Sky 620) il canale dedicato ai pre adolescenti, su Sky Kids si potranno vedere gli episodi di “Game Shakers” e “Make it pop”.

Fox

Parte dell’offerta di Sky Kids sono anche i programmi più amati di Baby Tv (Sky, 624), il canale dedicato ai più piccini e alle loro famiglie. Con una programmazione completamente priva di pubblicità e informazioni commerciali, Baby Tv propone contenuti prodotti e realizzati con la consulenza e la supervisione di un pool internazionale di psicologi dell’età evolutiva ed esperti dello sviluppo infantile. Programmi innovativi che mirano a favorire l’apprendimento e la consapevolezza di sé con contenuti completamente “a misura di bambino”.