Autore: Redazione
02/11/2017

Imax avvia una gara creativa internazionale

La società vuole raccontare il suo brand e la sua storia. E agire in modo più snello, anche dopo le novità ai vertici del marketing

Imax avvia una gara creativa internazionale

Dopo un rinnovamento dei vertici del dipartimento marketing, Imax è alla ricerca di una nuova agenzia creativa su scala globale, che sia di supporto a raccontare la storia del brand. “È un mondo complesso con sfide altrettanto complesse e stiamo guardando a un partner creativo capace di comprendere il nostro brand e la nostra storia, e che possa svelare tutto il potenziale di Imax”, ha dichiarato Denny Tu, vice presidente esecutivo per brand e creatività. Denny Tu è entrato in Imax ad agosto, il mese successivo all’ingresso del nuovo direttore marketing JL Pomeroy. Focus sul marketing esperenziale Imax ha lavorato con Mistress dalla fine del 2015, ma già a partire dai primi mesi di quest’anno la collaborazione con l’agenzia è terminata. Denny Tu, riporta un articolo di AdAge, ha detto che il nuovo partner sarà impegnato su tutti i fronti creativi, con un particolare focus sul marketing esperienzale. Imax è anche molto attento alle nuove dinamiche del mercato della comunicazione. La sigla incaricata collaborerà anche con i partner digitali dell’azienda, Compadre e Way to Blue, per realizzare una campagna per il secondo trimestre dell’anno. Imax ha riportato risultati al di sopra delle aspettative nel terzo trimestre dell’anno, segnando ricavi per 98,8 milioni di dollari, in progresso del 14,2%.