Autore: Redazione
12/05/2017

Hearst: in arrivo la versione italiana di Esquire, il mensile di moda dedicato a un pubblico maschile

Il magazine sarà nelle edicole il prossimo settembre; lanciata il USA nel 1933, la testata ha circa 30 edizioni nel mondo e diffusione globale di circa 1,9 milioni di copie

Hearst: in arrivo la versione italiana di Esquire,  il mensile di moda dedicato a un pubblico maschile

I periodici maschili sono ancora un mercato appetibile: Hearst Italia sta infatti per lanciare l’edizione locale di Esquire, in arrivo nelle edicole a settembre. Lo storico magazine, lanciato in USA nel 1933, nel mercato americano vanta una diffusione di 762.442 copie e una audience di 3,2 milioni di persone (dati editore). Moda, lifestyle, celebrities, belle donne, ma anche attualità, politica e costume sono la cifra del mensile, che in Italia avrà la stessa periodicità. Il magazine ha una trentina di edizioni nel mondo e una diffusione globale di quasi 1,9 milioni di copie, per una readership di circa 8,6 milioni di persone, 21 siti localizzati per un totale di oltre 11,3 milioni di visitatori unici e 71,5 pagine viste (dati editore). In Italia la raccolta pubblicitaria del magazine sarà curata dalla divisione advertising di Hearst, diretta da Marco Cancelliere. Hearst pubblica nel nostro Paese i femminili Elle, Marie Claire, Cosmopolitan e Gioia!, con sette brand extension; il famigliare Gente; le riviste di arredamento Elle Decor e Marie Claire Maison; a cui si aggiungono Elle Kids e Marie Claire Enfants.

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