Il Gruppo Editoriale San Paolo presenta online il nuovo sito corporate
Innovazione e dinamica gli strumenti utilizzati per il rinnovamento del portale al centro della nuova strategia di comunicazione integrata
Un unico portale, ideato per rappresentare e raccontare l’impegno e la vicinanza verso gli stakeholder che sono l’espressione dell’identità e della leadership che il gruppo San Paolo si è conquistato nel settore dell’editoria cattolica. Il sito corporate è al centro di una nuova strategia di comunicazione integrata dell’azienda, che vuole, attraverso un’importante evoluzione, confermare e consolidare il proprio brand.
La nuova grafica composta da illustrazioni disegnate da Roberto Rinaldi
Una mappa che condurrà l’utente, in maniera innovativa e dinamica, a conoscere e ad approfondire tutte le attività relative al Gruppo: la descrizione delle aziende che lo compongono, i periodici, i libri, l’area multimediale e la sua storia ultracentenaria iniziata nel 1914 ad Alba (Cuneo). Si tratta di un sito innovativo e fuori dagli schemi, progettato con una grafica accattivante: all’interno delle pagine sono riportate numerose illustrazioni originali che rappresentano efficacemente l’identità, le attività e i target di riferimento: famiglia, ragazzi e religione. Le illustrazioni sono state appositamente disegnate da Roberto Rinaldi, noto illustratore e fumettista. La realizzazione del sito è stata curata dal team della San Paolo Digital.