Autore: Redazione
03/07/2017

Il Gruppo Editoriale San Paolo presenta online il nuovo sito corporate

Innovazione e dinamica gli strumenti utilizzati per il rinnovamento del portale al centro della nuova strategia di comunicazione integrata

Il Gruppo Editoriale San Paolo presenta online il nuovo sito corporate

Un unico portale, ideato per rappresentare e raccontare l’impegno e la vicinanza verso gli stakeholder che sono l’espressione dell’identità e della leadership che il gruppo San Paolo si è conquistato nel settore dell’editoria cattolica. Il sito corporate è al centro di una nuova strategia di comunicazione integrata dell’azienda, che vuole, attraverso un’importante evoluzione, confermare e consolidare il proprio brand. La nuova grafica composta da illustrazioni disegnate da Roberto Rinaldi Una mappa che condurrà l’utente, in maniera innovativa e dinamica, a conoscere e ad approfondire tutte le attività relative al Gruppo: la descrizione delle aziende che lo compongono, i periodici, i libri, l’area multimediale e la sua storia ultracentenaria iniziata nel 1914 ad Alba (Cuneo). Si tratta di un sito innovativo e fuori dagli schemi, progettato con una grafica accattivante: all’interno delle pagine sono riportate numerose illustrazioni originali che rappresentano efficacemente l’identità, le attività e i target di riferimento: famiglia, ragazzi e religione. Le illustrazioni sono state appositamente disegnate da Roberto Rinaldi, noto illustratore e fumettista. La realizzazione del sito è stata curata dal team della San Paolo Digital.