Autore: Redazione
23/05/2017

Grazie all’offerta “Buongiorno!” integra più media in un piano di comunicazione innovativo e qualitativo

Grazie all’offerta “Buongiorno!” integra più media in un piano di comunicazione innovativo e qualitativo

“Buongiorno!” è l’offerta modulare della Direzione Iniziative Speciali di Rai Pubblicità che integra più media in un piano di comunicazione innovativo e qualitativo. Il percorso crossmediale ruota attorno al primo step della nutrizione giornaliera, la colazione del mattino, e intercetta gli spettatori proprio al momento del consumo. Il format può essere adattato anche ad altri momenti della giornata come lo “spuntino” e la “merenda”. In particolare per la televisione è stata realizzata una branded box, cornice per un filmato di 15 secondi, che in prima e seconda serata dà appuntamento alla colazione del giorno dopo. Al mattino un minispot con grafica abbinata augura il buongiorno e invita lo spettatore alla prima colazione. Stesso approccio anche per il web che nella fascia serale che va dalle 20 alle 24 propone video spot su piattaforme mobili e teaser floor ads, comunicati a fondo pagina, che introducono i commercial del risveglio nella fascia oraria mattutina dalle 6 alle 10. Completa e rafforza la comunicazione lo spot al cinema unito alla distribuzione e all’assaggio del prodotto nei foyer delle sale. Bauli con il prodotto Buondì integrale ha aderito alla proposta in una programmazione di due settimane.