Autore: Redazione
31/03/2017

Glamour protagonista a Bologna con l’appuntamento “Have a Glamorous Weekend”

La 24 ore a base di shopping e divertimento si terrà sabato 8 aprile

Glamour protagonista a Bologna con l’appuntamento “Have a Glamorous Weekend”

Forte del successo delle precedenti edizioni, sabato 8 aprile torna a BolognaHave a Glamorous Weekend”, la 24 ore a base di shopping e divertimento firmata Glamour, il mensile femminile di moda. Patrocinata dal Comune e da Confcommercio Ascom Bologna, la manifestazione darà vita a una giornata interamente all’insegna del glamour. Dalle ore 10 alle ore 20, saranno coinvolti i negozi dello storico polo del lusso nel cuore della città - Via d’Azeglio, Castiglione, Galleria Cavour - nonché le boutique di Via Galvani, Clavature, Rizzoli, Ugo Bassi, Indipendenza, Orefici, Piazza Maggiore e Via San Felice. Obiettivo: regalare a Bologna un’inedita esperienza di shopping, arricchita da live performance, exhibition, installazioni, cocktail e iniziative speciali. Tema di questa edizione è “Greenery”, il colore Pantone del 2017, che, richiamando i temi della natura e dell’eco-sostenibilità, si propone come suggestione di moda e come statement di impegno ecologico. Il concorso Tutti i punti vendita che aderiscono alla manifestazione potranno partecipare al concorso “La miglior vetrina Have a Glamorous Weekend”. Basterà allestire la propria vetrina a tema “Greenery” e inviare le foto a Glamour entro e non oltre il 10/04/2017 per prendere parte alla selezione finale e vincere uno dei premi in palio. Nel corso della giornata, il direttore di Glamour, Cristina Lucchini, visiterà personalmente i negozi che aderiscono all’iniziativa, accompagnato dalla madrina dell’evento, l’attrice Silvia Mazzieri, e dall’assessore Economia e Promozione della Città Matteo Lepore e dal Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna Giancarlo Tonelli. Volkswagen Main partner degli Have a Glamorous Weekend è Volkswagen con up!, la city car dall’anima femminile e sensibile all’ambiente, disponibile a benzina, a metano e in versione e-up! 100% elettrica, ideale per spostarsi in città a emissioni zero. La nuova eco up! sarà inoltre protagonista delle Drive-in Rooms, una gaming experience aperta al pubblico che, pensata sul modello delle escape rooms, si svolgerà all’interno delle auto. I giocatori avranno 30 minuti di tempo per risolvere quesiti ed enigmi legati al tema centrale della manifestazione, l’ecologia, e trovare così la chiave di accensione che consentirà loro di partire per un viaggio nel cuore verde della natura. Il party Chiuderanno la giornata i suoni e le luci di uno sfavillante “jungle party” che si terrà negli spazi della Galleria Cavour. Organizzato in partnership con L’Inde Le Palais, riunirà un selezionato numero di ospiti, fra cui rappresentanti delle istituzioni, direttori dei negozi coinvolti e glam setter locali.