L’agenzia di Perfetti Van Melle si affida per il suo brand alla consulenza del Gruppo guidato da Paolo Stucchi dopo il pitch che ha coinvolto anche GroupM, Havas Media Group, OMG e IPG
Si è conclusa a favore di Dentsu Aegis Network la gara indetta da Selection, agenzia di comunicazione e media del Gruppo Perfetti Van Melle, per la ricerca del nuovo partner per la definizione della strategia media di Vigorsol, marchio di punta dell’azienda per il mercato italiano, per il 2018. Il Gruppo guidato da Paolo Stucchi ha superato GroupM, Havas Media Group, OMG e IPG, e si occuperà esclusivamente dell’aspetto strategico, mentre il budget continuerà a essere gestito da Selection.
“Siamo fiduciosi che Dentsu Aegis Network ci darà un ottimo supporto per migliorare la nostra strategia media - afferma Gianmaria Pasqual, media director dell’agenzia -, apportando un significativo contributo alla vision del brand Vigorsol nell’era della comunicazione digitale”. L’house agency di cui è d.g. Monica Noviello ha sempre seguito, e continuerà, quindi, a farlo, internamente le pianificazioni delle campagne a sostegno dei suoi prodotti - Mentos, Chupa Chups, Golia, Vivident, Daygum, Brooklyn, Fruittella, Big Babol, Frisk, Goleador, Alpenliebe, Happydent, Morositas, Tabù e Junior Benegum, oltre, appunto, a Vigorsol. Per quest’ultimo brand, di cui, creativamente, si occupa BBH (che segue anche Chupa Chups), lo spending è di 7 milioni di euro, il 20% di quello complessivo dell’azienda che, l’anno scorso, è stato di oltre 35 milioni, 2 in meno rispetto al 2016. La prima nuova campagna attesa da parte dell’azienda, e firmata quindi dalla stessa Selection, è invece quella per Big Babol, che sarà pianificata anche in televisione dalla fine di agosto.