La struttura di Publicis Groupe guidata da Gianluca Tedoldi e la internet factory al lavoro sull’inedito posizionamento del brand che cura internamente il planning
“Do not go gentle” ancor più che un posizionamento è il nuovo approccio alla comunicazione ideato da Bcube per lo storico brand Jeckerson. In un mondo sempre più omologato si è scelto di rivolgersi agli “smart rebels”, persone che desiderano affermare il valore dell’individuo e la sua personalità, a costo di rivendicarlo in maniera diretta e autentica. Non docilmente. È una chiamata alle armi che fa leva sull’attitudine piuttosto che a parametri sociali o economici. Una ricerca continua di espressione che passa da capi con uno stile unico e distintivo. Che non lascia mai indifferenti. Il nuovo posizionamento inaugura un percorso di comunicazione che prevede attività di rebranding, il concept delle nuove linee e una nuova campagna di comunicazione, anche questa seguita da Bcube. Per quanto riguarda digital e social, Jeckerson lavora ormai da qualche mese con Bright.ly, scelta al termine di una consultazione. Il planning è gestito internamente.