Autore: Redazione
05/09/2017

FCA lancia la campagna “Milleinbanca” per i marchi Fiat e Lancia

L’operazione, on air in questi giorni, è stata curata da Leo Burnett dal punto di vista creativo. Planning di Starcom

FCA lancia la campagna “Milleinbanca” per i marchi Fiat e Lancia

FCA rilancia anche questo settembre la “SuperRottamazione” dei marchi Fiat e Lancia arricchita da una novità assoluta - la nuova formula “Milleinbanca”, che permetterà alle famiglie italiane di cambiare la propria vecchia auto a condizioni particolarmente vantaggiose. Infatti, se si decide di optare per il finanziamento “Milleinbanca”, il cliente vedrà accreditato, direttamente sul proprio conto corrente, un importo di 1.000 euro che potrà spendere come desidera. Il bonus sarà corrisposto entro la scadenza della prima rata. Disponibile su tutta la gamma Fiat (esclusi i modelli 500X e 124 Spider) e su Lancia Ypsilon, la speciale formula “Milleinbanca” prevede una durata da 48 a 84 mesi, con un TAN pari al 6,25%. La gamma Panda, con questa innovativa formula, sarà disponibile da 8.750 euro e la Lancia Ypsilon da 9.750 euro.

La promozione “Milleinbanca” sarà annunciata attraverso una nuova campagna di comunicazione - declinata su tv, stampa, radio e digital - che vedrà protagonista lo storico testimonial Piero Chiambretti, questa volta affiancato da due “giganti” del piccolo schermo: una coppia di bambini (tra i quali Luca, il protagonista della campagna di comunicazione della nuova 500L) incredibilmente “enormi” rispetto all’irriverente Pierino che, nonostante la sua grande verve, sarà in scena in formato “mignon”. La firma creativa è di Leo Burnett, mentre il planning è a cura di Starcom. Executive Creative Director: Francesco Bozza, Alessandro Antonini; Group Creative Director: Davide Boscacci; Creative Director: Valerio Le Moli; Art Director: Stefania Abbrugiati, Domenico Culzoni; Copywriter: Federica Altafini, Antonella Comoglio, Giorgia Pittau. Cdp: Fargo; Regia: Andrea Jublin; Executive Producer: Valter Buccino.