Autore: Redazione
02/03/2017

Ogilvy e Italia Brand Group finaliste nella gara creativa di ING Direct, che investe 7 milioni all’anno

Entra nella fase conclusiva il pitch per la prima banca online del nostro mercato, della quale attualmente si occupa M&C Saatchi, che non ha però superato la prima fase di selezione, cui ha partecipato anche JWT. Il planning è curato da Carat

Ogilvy e Italia Brand Group finaliste nella gara creativa di ING Direct, che investe 7 milioni all’anno

C’è una novità nella gara indetta da Gruppo ING per la definizione del nuovo partner creativo della sua banca online ING Direct che – come anticipato da DailyMedia dello scorso 24 febbraio – vedeva M&C Saatchi chiamata a difendere l’incarico rispetto alle proposte di JWT, Ogilvy e Italia Brand Group. Ora, sempre secondo quanto ricostruito dal nostro giornale, il pitch è arrivato alla fase finale, cui partecipano solo le ultime due citate agenzie. Un ricambio, quindi, comunque ci sarà. Non è in discussione, invece, il planning, che resta sempre affidato a Carat, per un budget stimabile in una cifra intorno ai 7 milioni di euro.

L'ultima campagna di ING Direct

L’ultima campagna sviluppata dall’insegna è quella che è partita a metà dello scorso dicembre, dedicata a Conto Corrente Arancio e alla solidità del Gruppo ING, che vanta oltre 35 milioni di clienti in 40 Paesi e un indice di solidità patrimoniale pari al 13,5%. Lo spot di M&C Saatchi appunto, in particolare, sfruttava ancora una volta l’espediente creativo del dialogo virtuale, per raccontare la relazione tra ING Direct e il protagonista: un padre di famiglia che sta cercando di godersi un meritato momento di relax, ma viene continuamente interrotto da richieste di attenzione della sua famiglia. ING Direct, divisione di retail banking di ING Bank Italia, è attiva nel nostro Paese dal 2001 e, oggi, è la prima insegna online per numero di clienti (1.100.000), con un volume di attività di oltre 20 miliardi di euro.