La banca online di Gruppo ING ha aperto un pitch in vista delle sue nuove campagne integrate, per cui investe 7 milioni di euro, con planning di Carat
ING Direct, prima banca online in Italia per numero di clienti, ha aperto una gara per la definizione del suo nuovo partner creativo o per la riconferma dell’agenzia che ne segue ora la comunicazione e che è M&C Saatchi. Le altre sigle invitate al pitch sono Ogilvy, Italia Brand Group e JWT. Non è in discussione - almeno secondo quanto risulta a DailyMedia - il planning, che resta sempre affidato a Carat, per un budget che si è aggirato lo scorso anno intorno ai 7 milioni di euro.
L’ultima campagna sviluppata dall’insegna è quella che è partita a metà dello scorso dicembre e dedicata a Conto Corrente Arancio e alla solidità del Gruppo ING (che vanta oltre 35 milioni di clienti in 40 Paesi e un indice di solidità patrimoniale pari al 13,5%). Lo spot, in particolare, sfruttava ancora una volta l’espediente creativo del dialogo virtuale, per raccontare la relazione tra ING Direct e il protagonista: un padre di famiglia che sta cercando di godersi un meritato momento di relax, ma viene continuamente interrotto da richieste di attenzione della sua famiglia. ING Direct, divisione di retail banking di ING Bank Italia, è attiva nel nostro Paese dal 2001 e oggi è la prima banca online per numero di clienti (1.100.000), con un volume di attività di oltre 20 miliardi di euro.