L’agenzia guidata da Marta Di Girolamo ha battuto Havas in finale e McCann nella prima fase della consultazione
Bocconi sceglie Grey per la comunicazione internazionale. Dopo una consultazione strategica che ha visto coinvolte altre due agenzie, che secondo quanto risulta a DailyMedia sono Havas - giunta in finale - e McCann, l’incarico per il posizionamento internazionale del brand Bocconi è stato affidato all’agenzia guidata da Marta Di Girolamo. L’ateneo milanese scala le classifiche delle migliori università mondiali e guarda al futuro con Grey come nuovo partner strategico per le sue attività di comunicazione globali.
“Abbiamo individuato - spiega Gaetano De Marco, chief strategy officer - un posizionamento coerente con la straordinaria storia di Bocconi, rilevante per tutti gli stakeholder dell’istituzione universitaria e capace di essere differenziante in un mercato che si sta allargando dall’istruzione alla conoscenza. La forza di questo pensiero è stata fondata su un orizzonte strategico globale e ha conferito un ruolo economico, sociale e culturale all’università milanese. Una vera e propria long idea, elemento che vogliamo continuare a offrire come cifra distintiva della partnership con Grey”.
Il payoff “Knowlegde that matters” è stato svelato ieri in occasione dell’apertura del nuovo anno accademico, alla presenza del presidente Mario Monti e del rettore Gianmario Verona, presso l’aula magna di via Roengten a Milano. Grey curerà anche le prossime attività di comunicazione della prestigiosa istituzione che si colloca ai vertici di tutti i ranking internazionali con importanti investimenti nel corpo docente, nella ricerca e nel finanziamento al merito.