FITT si affida a vanGoGh e OMD per il lancio in Italia e Francia del nuovo sistema per innaffiare Yoyo
L’azienda, leader europea del settore, fa partire in questi giorni uno spot da 15 e 30” realizzato da Filmgood per sostenere il nuovo prodotto
FITT lancia uno spot per la presentazione di Yoyo, il nuovo sistema per innaffiare e lavare pronto all’uso che abbina ai vantaggi del tubo estensibile, raccordi e pistola che riproducono anche nel design degli accessori i punti di forza del tubo: leggerezza, compattezza, maneggevolezza. “Oggi, con Yoyo, innaffiare è così naturale che ti farà innamorare”: questo il cuore del messaggio che svela come il prodotto rivoluzioni in modo geniale l’approccio al mondo del giardinaggio e, in generale, a tutte quelle attività da svolgere all’aperto nel proprio spazio verde, trasformandole in ogni caso in un’attività piacevole, divertente e facile. Creatività e planning sono stati affidati, rispettivamente, a vanGoGh e OMD. Lo spot, prodotto a Tenerife da Filmgood, porterà Yoyo nelle case del consumatore con la sua carica innovativa, illustrando con ironia le infinite possibilità, mostrandosi per quello che in realtà è: molto più di un tubo… addirittura “un genio da amare”, come recita il pay off della campagna.
Lanciato in concomitanza con il periodo di massima stagionalità del prodotto, lo spot verrà programmato con flight di due differenti secondaggi, una versione da 15 e una da 30”. Nella versione italiana sarà on air per cinque settimane, dal 9 aprile sui canali Mediaset, Rai, La7 e il network Discovery Media, mentre in Francia (dove ora è presente grazie all’incorporazione della filiale commerciale Comecap), andrà in onda sulle principali reti nazionali (France 2, France 3 e France 5) e su un mix di canali selezionali per indice di performance e affinità sul target (TF1, M6, Canal+, L’Equipe, LCl e TV Breizh). “Lo spot del nuovo sistema Yoyo - dichiara Alessandro Mezzalira, ceo di FITT - sarà affiancato anche, in entrambi i mercati, da un ’attività di product placement finalizzata a meglio spiegare il prodotto e a mostrarlo in uso in programmi verticali sul target . Si tratta di un investimento considerevole, ma che affrontiamo con la convinzione che il prodotto ci darà grandi soddisfazioni”.