Autore: Redazione
05/04/2017

FITT si affida a vanGoGh e OMD per il lancio in Italia e Francia del nuovo sistema per innaffiare Yoyo

L’azienda, leader europea del settore, fa partire in questi giorni uno spot da 15 e 30” realizzato da Filmgood per sostenere il nuovo prodotto

FITT si affida a vanGoGh e OMD per il lancio in Italia e Francia del nuovo sistema per innaffiare Yoyo

FITT lancia uno spot per la presentazione di Yoyo, il nuovo sistema per innaffiare e lavare pronto all’uso che abbina ai vantaggi del tubo estensibile, raccordi e pistola che riproducono anche nel design degli accessori i punti di forza del tubo: leggerezza, compattezza, maneggevolezza. “Oggi, con Yoyo, innaffiare è così naturale che ti farà innamorare”: questo il cuore del messaggio che svela come il prodotto rivoluzioni in modo geniale l’approccio al mondo del giardinaggio e, in generale, a tutte quelle attività da svolgere all’aperto nel proprio spazio verde, trasformandole in ogni caso in un’attività piacevole, divertente e facile. Creatività e planning sono stati affidati, rispettivamente, a vanGoGh e OMD. Lo spot, prodotto a Tenerife da Filmgood, porterà Yoyo nelle case del consumatore con la sua carica innovativa, illustrando con ironia le infinite possibilità, mostrandosi per quello che in realtà è: molto più di un tubo… addirittura “un genio da amare”, come recita il pay off della campagna.

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Lanciato in concomitanza con il periodo di massima stagionalità del prodotto, lo spot verrà programmato con flight di due differenti secondaggi, una versione da 15 e una da 30”. Nella versione italiana sarà on air per cinque settimane, dal 9 aprile sui canali Mediaset, Rai, La7 e il network Discovery Media, mentre in Francia (dove ora è presente grazie all’incorporazione della filiale commerciale Comecap),  andrà in onda sulle principali reti nazionali (France 2, France 3 e France 5) e su un mix di canali selezionali per indice di performance e affinità sul target (TF1, M6, Canal+, L’Equipe, LCl e TV Breizh). “Lo spot del  nuovo sistema  Yoyo - dichiara Alessandro Mezzalira, ceo di FITT - sarà affiancato anche, in entrambi i mercati, da un ’attività di product placement finalizzata a meglio spiegare il prodotto e a mostrarlo in uso in programmi verticali  sul target . Si tratta di un investimento considerevole, ma che affrontiamo con la convinzione che il prodotto ci darà grandi soddisfazioni”.