Autore: Redazione
21/07/2017

Facebook, le Pagine di brand e gli editori potranno direttamente creare Gruppi ufficiali

L’azienda vara un’importante novità con l’obiettivo di aprire nuovi canali di comunicazione con consumatori e utenti

Facebook,  le Pagine di brand e gli editori potranno direttamente creare Gruppi ufficiali

Facebook ha lanciato una novità molto importante per brand ed editori. Il social, a partire da questi giorni fornità, infatti, agli amministratori delle Pagine di creare i propri Gruppi, aprendo a un sinora inedito canale di engagement. Come consuetudine, la funzione è stata testata in alcuni mercati negli ultimi mesi ed è ora effettivamente disponibile a livello globale. In sostanza, spiega un blogpost della società, la novità permetterà ai social media manager di non dover impegnare i propri account personali. L’esempio del Washington Post L’idea di Facebook, ha spiegato il chief product officer Chris Cox, è creare un canale di comunicazione con il consumatore, come ha fatto il Washington Post con PostThis in cui i reporter entrano direttamente in contatto con l’audience, una moderna versione della sezione “Lettere” dei giornali cartacei. E un Gruppo ufficiale può essere funzionale anche al lancio di un prodotto o allo stabilire una relazione continuativa con i propri consumatori. Anche Zuckerberg è intervenuto in prima persona sul tema, naturalmente con un post su Facebook, sottolineando come i Gruppi siano utili a discutere di questioni serie e importanti, per condividere la propria esperienza con altre persone appartenenti alla comunità più grande al mondo.