Il concept adottato per la rassegna milanese è scaturito da un’idea di Andrea Baccuini, Marco Belloni e Studio Giò Forma
Sessant’anni fa, il 27 novembre 1957, s’inaugurava a Milano in Viale Regina Giovanna il primo Supermarket, cambiando per sempre vita, abitudini e storia dei consumi degli italiani. Per festeggiare questa importante ricorrenza Esselunga ha scelto di ripercorre la sua storia con una mostra evento. La SuperMostra prodotta da FeelRouge Worldwide shows, con l’utilizzo di effetti scenografici e tecnologie di ultima generazione in grado di emozionare i visitatori trasportandoli in un viaggio nel tempo.
Uno spaccato di vita degli ultimi 60 anni
Una storia ricca e complessa da raccontare, la cui dettagliata esecuzione ha permesso a FeelRouge di realizzare un percorso unico, curato in ogni singolo dettaglio. Fortemente voluta da Esselunga, il concept della mostra nasce da un’idea di Andrea Baccuini, Marco Belloni e Studio Giò Forma. Studio Giò Forma ha realizzato anche il progetto proponendo uno spaccato di vita degli ultimi 60 anni della nostra società. Mauro Belloni, direttore dei contenuti, l’ha suddivisa in sei decadi, per ripercorre cronologicamente le tappe più importanti del marchio, da sempre precursore di tendenze e strategie della grande distribuzione. Tutti i visitatori, portando con sé la Carta Fìdaty, potranno partecipare all’estrazione di un carrello d’oro del valore di 25.000 euro e 60 buoni spesa del valore di 2.000 euro ciascuno, con un montepremi di 145.000 euro. L’estrazione avrà luogo il 31 gennaio 2018. Appuntamento fino al 6 gennaio presso The Mall, in piazza Lina Bo Bardi 1 a Milano.