Il Pd lancia Democratica, quotidiano online, la raccolta pubblicitaria affidata a System 24
In rete da venerdì, il nuovo progetto punta a essere strumento di intervento nella discussione pubblica e mezzo di informazione e discussione per iscritti, simpatizzanti, amministratori e dirigenti del Pd
Un piccolo colpo di scena editoriale nella recente vicenda del Pd: dopo diverse stagioni a discutere delle sorti de L’Unità, tra rilanci, stop&go e conseguenti polemiche, il partito ha deciso di lanciare un nuovo quotidiano, ma “solo” digitale. Si chiama Democratica, edito dalla Eyu, con Andrea Romano nelle vesti di direttore e Mario Lavia in quelle di vicedirettore. Sono nove i giornalisti che compongono la redazione. Un rapido sguardo ai temi trattati: sul primo numero, online venerdì scorso, si è letto dell’Assemblea dei circoli del Pd, di periferie, di Milano, ma anche del Premio Strega, del concerto di Vasco Rossi e del Palio di Siena, di intenzioni di voto e dei tweet più rilevanti. “Il nuovo quotidiano digitale del Partito democratico”, spiega una nota del partito, “sarà strumento di intervento nella discussione pubblica e mezzo di informazione e discussione per iscritti, simpatizzanti, amministratori e dirigenti del Pd”. Ogni giorno, nel primo pomeriggio (dalle 13:30), Democratica sarà disponibile sui social, sul sito del partito e di unita.tv e sulla app Bob. Intanto, dal Pd si viene a sapere che a prendersi cura della pubblicità nelle vesti di concessionaria sarà System 24.