Autore: Redazione
04/07/2017

Durex e i The Show sono insieme per un progetto educativo sul web

Un approccio ironico e divertente per sottolineare l’importanza dell’uso del preservativo

Durex e i The Show sono insieme per un progetto educativo sul web

Durex prosegue nella sua mission educativa, e parla ai giovani sui social network attraverso un linguaggio ironico e divertente. Nasce così il progetto sviluppato grazie alla collaborazione con i The Show, gli youtuber più popolari nel panorama italiano dei Prank e delle Candid Camera e noti al grande pubblico per aver vinto Pechino Express nel 2016. Il marchio ha realizzato la campagna per intercettare il target più giovane italiano, lo stesso che risulta tra i meno istruiti di Europa in termini di prevenzione e conoscenza. Il risultato sono due divertenti video che spiegano l’importanza dell’utilizzo del condom. Sul canale YouTube dei TheShow si possono vedere i video “Cose da non fare con un preservativo”, all’interno della playlist Detto Fatto. Nel primo video, la coppia ha lanciato ai propri fan la richiesta di ideare Candid Camera a tema profilattici e si è impegnata a realizzare i suggerimenti. Tra le quasi 400 risposte, spicca quella di Durex: i preservativi si usano per fare sesso sicuro. Sul canale YouTube di Durex invece il video “Chi vuol essere preservato” all’interno del quale i TheShow sottopongo i giovani italiani intercettati per strada a un quiz sul tema della prevenzione. Attraverso domande formulate con un linguaggio divertente, “epiche celebrazioni” in caso di risposte corrette o penitenze indimenticabili, Durex e i The Show sottolineano ancora una volta l’importanza dell’uso del preservativo per la prevenzione dalle malattie sessualmente trasmissibili.