Autore: Redazione
22/11/2017

Io Donna Winter, numero Extra da collezione in edicola oggi con il Corsera

Il consenso dimostrato dal mercato e dalle lettrici al nuovo progetto editoriale porterà a suoi ulteriori sviluppi nel 2018  

Io Donna Winter, numero Extra  da collezione in edicola oggi con il Corsera

Io donna, il settimanale femminile del Corriere della Sera diretto da Diamante d’Alessio, presenta Io Donna Winter, un numero Extra, da collezione, in edicola oggi con il Corriere della Sera. “L’inverno è una stagione bellissima perché insegna a rivalutare il tempo, a prenderci cura di noi e dei nostri pensieri” – spiega il direttore Diamante d’Alessio – “Per questo abbiamo voluto dedicare a questa stagione Io Donna Winter, un coffee table magazine fatto soprattutto di suggestioni, da assaporare con lentezza, magari davanti a camino”. 196 pagine, impreziosite da una carta e un formato inediti, dove moda, cinema, bellezza, design, turismo, attualità, cibo, sociologia, arte e tendenze s’intrecciano nelle sei sezioni del giornale che, come le lettere che compongono la parola “winter”, scandiscono e declinano argomenti ed emozioni: Wonderful; Idee; Natura; Tempo; Emozioni; Rosso. I contributi delle lettrici  Un filo rosso lega l’intero magazine: è quello delle emozioni delle lettrici di Io Donna, invitate lo scorso settembre a raccontare il loro concetto di inverno, attraverso racconti, immagini, video e un sondaggio. Un’indagine su cosa evoca questa stagione, su come cambiano i consumi, le abitudini e molto altro, a cui hanno risposto oltre 2.500 persone e i cui risultati sono contenuti nel magazine. Nel sito iodonnawinter.iodonna.it, invece, si possono leggere le centinaia di racconti ricevuti, oltre ai tantissimi contributi social postati dalle lettrici con l’hashtag #ioeilmioinverno, che potranno essere condivisi. Il consenso del mercato “Io Donna è un brand di riferimento nel panorama dei settimanali femminili italiani. Quest’anno allarga la sua offerta con operazioni editoriali davvero speciali e innovative, capaci di sorprendere e intrattenere il lettore e coinvolgere brand di ogni settore.” – spiega Raimondo Zanaboni, direttore generale di RCS Pubblicità – “L’immediato consenso ottenuto dal mercato da questa prima edizione Extra di Io Donna Winter e la forte risposta data dalle lettrici e dalle follower chiamate da Io Donna a condividere con il magazine le loro emozioni legate a questa stagione, ne sono ulteriore dimostrazione e ci confortano nella nostra decisione di portare questo progetto nel 2018, con un programma di sviluppo ulteriore”. In edicola senza sovrapprezzo con il Corriere della Sera di oggi, il numero Extra di Io Donna Winter sarà inoltre distribuito nelle boutique del circuito The Best Shops in tutta Italia, dove le copie del magazine impreziosiranno le vetrine e saranno disponibili per le clienti.