Autore: Redazione
07/04/2017

Domenica su Canale 5 la seconda edizione de “Il Pranzo della Domenica”

Domenica su Canale 5 la seconda edizione de “Il Pranzo della Domenica”

Domenica alle ore 9.50 su Canale5 parte la seconda edizione de “Il Pranzo della Domenica”: sei appuntamenti domenicali che vedono protagonisti gli italiani alle prese con la preparazione di un pranzo a regola d’arte. Alla conduzione ritroviamo Elenoire Casalegno, che ci accoglierà all’interno della prestigiosa Scuola Internazionale di cucina Italiana – ALMA assieme al suo magnifico rettore, il leggendario Gualtiero Marchesi. In ogni puntata il candidato proporrà un menù composto da tre portate che verranno scrupolosamente valutate dal Maestro Marchesi e dai cuochi Tiziano Rossetti e Bruno Ruffini. Nello stesso tempo un diplomato della Scuola preparerà le stesse ricette, sotto l’occhio vigile del direttore didattico Matteo Berti, eliminando errori e correggendo dove richiesto. Il candidato, una volta assaggiati i piatti del diplomato, si renderà conto delle eventuali lacune presenti nelle sue portate e scoprirà il metodo migliore per eseguirle a “regola d’arte”. I partner Molti i brand prestigiosi che hanno scelto entusiasticamente di collaborare con “Il pranzo della Domenica”, rappresentanti a pieno titolo dell’eccellenza gastronomica italiana nel mondo: Caffè Borbone fornisce il suo famoso caffè nelle varie miscele, Melinda le sue gustose mele, Mutti le conserve di pomodoro, Ponti il pregiato aceto balsamico, Alti Formaggi promuove e valorizza i prodotti caseari della sua Associazione con ricette a base di Taleggio, Salva Cremasco e Provolone Valpadana; il Consorzio Patata Italiana di Qualità è invece responsabile della fornitura di patate Selenella. A sottolineare l’altissimo profilo gastronomico del programma è anche la presenza della Maison Vranken-Pommery che abbinerà ad ogni ricetta uno Champagne. Altri marchi presenti non meno importanti sono: Kenwood, brand leader negli elettrodomestici nel settore food, presente nel programma con il suo prodotto icona: il Cooking Chef. Elica aggiunge un tocco di design innovativo. Mediashopping fornisce le pentole Flavorstone; i negozi Pam Panorama invece gli ingredienti per realizzare le ricette; infine Corepla, il Consorzio nazionale per il riciclo della plastica, illustra la raccolta differenziata degli imballaggi in plastica e il loro riciclo. Queste partnership sono frutto della collaborazione attivata tra la Direzione Intrattenimento di RTI, Publitalia Branded Entertainment – divisione della Direzione Innovation – e la cdp Prodotto, fattori di videoevoluzione di Riccardo Pasini.