Autore: Redazione
30/11/2017

Domani in edicola il nuovo numero del mensile How To Spend It

Il periodo natalizio ispira gli argomenti trattati dal magazine di luxury e lifestyle del Sole 24 Ore, diretto da Nicoletta Polla-Mattiot

Domani in edicola il nuovo numero del mensile How To Spend It

How To Spend It, mensile di luxury e lifestyle del Sole 24 Ore, sarà in edicola domani con un numero ricco di spunti per vivere un periodo, comne quello natalizio, dove è vietato annoiarsi. Tra gli argomenti trattati spicca la casa, che si mette in gioco tra oggetti impossibili e divertissement artistici, divagazioni, azzardi d’ironia. Anche il piatto vuole la sua personalità, tassativamente esclusiva. Lo stile è tutto made to order. Dal piatto al cibo il passo è breve. Soprattutto se l’invito a cena è di Re Giorgio che sa bene che la cucina, come la moda, non sono autosufficienti. Andrea Petrini, il “God of food” della gastronomia ha fatto duemila chilometri, un giro del mondo con la lingua e i suoi sei sensi per mettersi a tavola con il “King of fashion” Giorgio Armani. Spazio per i viaggi E ancora, spazio ai viaggi: la nuova frontiera è tornare a muoversi alla velocità dei propri piedi. Immersi nella natura, nei canyon della Zagoria, in Grecia, o sui sentieri di Kumano Kodo, in Giappone, ma anche in città, in una dimensione dilatata del tempo e del suo movimento. “Riprendersi il senso del tempo. La parola chiave è responsabilità. Forse il lusso abita la capacità di dare valore al trascorrere del tempo e coincide con la responsabilità dell’esperienza”. Lo dice Dacia Maraini nell’intervista della direttrice di How To Spend It, Nicoletta Polla-Mattiot. Infine, la festa 4.0? Smartphone, tablet e progressivamente, auto, musei, persino ristoranti e gallerie d’arte celebrano i dieci anni del touch. Se è già da dieci anni che il mondo si può modificare con un semplice gesto delle dita, la prossima sfida è portare sul palmo della mano anche l’intelligenza artificiale. La campagna a sostegno dell’uscita è pianificata sui mezzi del Gruppo 24 Ore.