Autore: Redazione
10/01/2017

Divani&Divani by Natuzzi si affida a Dolci Adv anche per il rilancio e il riposizionamento del brand

La sigla si è aggiudicata l’incarico dopo una gara a quattro. Primo on air a gennaio con planning a cura di Starcom

Divani&Divani by Natuzzi si affida a Dolci Adv anche per il rilancio e il riposizionamento del brand

In seguito a una gara a quattro che ha coinvolto altre tre agenzie sia nazionali che internazionali, Divani&Divani by Natuzzi ha scelto Dolci Advertising per il rilancio e il riposizionamento del brand (la sigla già segue il cliente per dealer and marketing communication per la rete affiliata locale, ndr). Una nuova identità, un restyling a 360° che parte dall’ideazione di un nuovo concept di comunicazione, basato sui valori unici e distintivi dell’azienda e si estende alla gestione di tutte le iniziative di marketing e comunicazione della rete.

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Una nuova strategia che innalza a protagonista di tutta la comunicazione il “comfort assoluto” che diventa end-benefit e posizionamento stesso del brand con un invito diretto a tutti i consumatori di provare una sensazione di “#comfortassoluto” mai provata prima. “Dal 1959 il Nome del Comfort”, il nuovo payoff, racchiude in sé con orgoglio tutta la storia e i valori del Gruppo Natuzzi. Iniziando dal restyling del logo, moderno e distintivo ma capace di mantenere intatta l’iconicità alla quale il nome Divani&Divani by Natuzzi è già associato, il rilancio prevederà anche una nuova identità visiva all’interno della rete di associati e delle piattaforme online, direttamente correlata a un piano che utilizza strumenti come video, stampa, affissioni e radio.

Marco Benadì Marco Benadì

La prima azione tattica della nuova campagna, on air a gennaio e dedicata ai saldi, vede la presenza di un video, prodotto da Kappakom e diretto da Francesco Calabrese, sulle maggiori piattaforme digitali, un radiocomunicato sui principali network radiofonici a livello nazionale e affissioni e campagna stampa a livello locale. Marco Benadì, partner & ceo di Dolci Advertising, dichiara: “Essere nuovamente scelti per questo importante incarico dopo 4 anni di collaborazione su una delle reti vendita più importanti d’Italia, ci ha regalato una chiusura d’anno e un inizio di 2017 pieno di entusiasmo. Ringrazio tutto il nostro team che si è dedicato al progetto, a partire dalla direzione creativa di Barbara Guenzati e Guido Cornara, la coppia creativa Davide Bombonato e Nicolò Battaglia e i responsabili del progetto, Luca Cittadini e Martina Mancini”. Il planning è gestito da Starcom. L’ultima agenzia creativa che risulta aver lavorato per il brand è JWT Italia.