Autore: Redazione
16/10/2017

Discovery Italia: Dplay debutta sugli smart tv di Samsung

L’accordo permetterà al servizio OTT di allargare ulteriormente la platea di consumatori, in grande progresso quest’anno

Discovery Italia: Dplay debutta sugli smart tv di Samsung

Dplay, il servizio OTT gratuito di Discovery Italia, continua a evolvere e da oggi arriva direttamente sullo schermo tv di casa: grazie alla collaborazione con Samsung, leader nel mondo degli smart tv, Dplay sbarca sugli apparecchi Tizen di Samsung (modelli 2017 e 2016). Un accordo che permetterà di allargare ulteriormente la platea di consumatori di Dplay che, già da giugno 2015, possono vedere tutti i principali programmi del portfolio free to air di Discovery in mobilità, su tablet e smartphone. Nei primi nove mesi dell’anno il servizio ha registrato brillanti performance con un trend di crescita costante: +53% di utenti unici (registrando una media di 2 milioni di utenti unici al mese) e +30% di videoviews rispetto al 2016 e ha segnato il suo record di sempre nel weekend del 30 settembre - 1 ottobre, toccando la quota di 100.000 ore di tempo speso dagli utenti sulla piattaforma nel corso di un solo weekend. Connected Tv Dplay, che ha recentemente introdotto funzionalità aggiuntive e personalizzate tramite la registrazione a MyDplay, sarà ora disponibile sui Connected TV, diversificando e ampliando, così, la propria distribuzione, per raggiungere anche i telespettatori più esigenti che ricercano un’esperienza di visione ancora più coinvolgente. Grazie alla nuova app, sviluppata in collaborazione con Vetrya, leader riconosciuto nel mondo dei servizi digital, platform e applications, gli utenti potranno accedere a tutti i contenuti Dplay disponibili sul web attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva. Con Dplay per Connected TV, l’esperienza di visione dei programmi di punta firmati Discovery come “Bake off Italia”, “Fratelli di Crozza”, “Kings of Crime” e “Top Chef Italia”, diventa sempre più immersiva, fluida, personalizzata e in HD.