Autore: Redazione
06/11/2017

In diffusione Note, il magazine per i clienti che utilizzano il trasporto regionale

Copertina dedicata a Coez, il numero accompagna il roadshow di Torino di due nuovi treni

In diffusione Note, il magazine per i clienti che utilizzano il trasporto regionale

Il settimanale di FS Note è a Torino, insieme ai treni Rock e Pop. A Silvano Albanese, in arte Coez, è dedicata la copertina del nuovo numero che Trenitalia dedica ai clienti del trasporto regionale, in distribuzione gratuita nelle stazioni delle principali città italiane. Il rapper dalle note pop si racconta in un’intervista mentre si prepara a ripartire con un tour invernale dal tutto esaurito. Il magazine, dal formato smart e dal contenuto che spazia dalla musica alla cultura, dal calcio alle bellezze del nostro territorio, si propone di avvicinare i pendolari di Trenitalia e informarli sul loro mondo e sui cambiamenti in atto nel settore della mobilità. E non a caso questo ultimo numero di Note accompagna il roadshow torinese #lamusicastacambiando dei nuovi treni regionali Rock e Pop, in esposizione in scala 1:1 e visitabili fino all’8 novembre nelle splendida cornice di Piazza Castello. L’editoriale L’editoriale di Orazio Iacono, amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia, apre questa edizione rivolgendosi ai milioni di viaggiatori che settimanalmente si spostano utilizzando i treni regionali: “Quattro miliardi e mezzo di euro per due gare con l’obiettivo di acquistare fino a 300 treni Rock e 150 Pop”, investimenti che non hanno precedenti in Italia, senza dimenticare “che un buon 25% della flotta è stato già sostituito con 250 nuovi treni già consegnati”, ricorda l’a.d.. Soddisfatti? “No, vogliamo fare di più. Convincere gli italiani che la scommessa si può vincere tutti insieme”. E tra i tanti argomenti da non perdere sulle pagine di Note, l’incontro con il calciatore Lorenzo De Silvestri, il difensore granata, per il secondo anno a Torino, che racconta la città con gli occhi di un romano; il servizio dedicato all’arte che sarà con Artissima 2017 e un racconto sugli itinerari italiani più suggestivi da percorrere a piedi. Comodo, maneggevole, adatto per essere letto a bordo treno e ovunque ci si sposti in stazione o in città, il magazine è distribuito gratuitamente nelle stazioni di Bari Centrale, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Genova Brignole e Piazza Principe, Milano Centrale, Napoli Centrale, Palermo Centrale, Roma Termini, Torino Porta Susa e Venezia Mestre.