Autore: Redazione
02/03/2017

Il Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport portano in edicola i fumetti Wolverine Serie Oro

La collana è in uscita da oggi e ogni giovedì. A sostegno una campagna multimedia di Ninetynine

Il Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport portano in edicola i fumetti Wolverine Serie Oro

Le grandi iniziative di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport continuano con un nuovo importante lancio: dopo i fumetti The Avengers, le Action Figures 3D della Holly&Benji Exclusive Collection, le strisce dei Peanuts, i fumetti di Deadpool, la Super Robot Collection, la raccolta dei fumetti dei Cavalieri dello Zodiaco, la collana serie oro di Doctor Strange e la collezione di fumetti di Assassin’s Creed, le due testate lanciano la collana di fumetti Wolverine Serie Oro. Un personaggio amato dal grande pubblico, protagonista di straordinarie avventure con gli X-Men Wolverine è in edicola, infatti, da oggi con i due quotidiani. Il lancio del fumetto viene proposto in corrispondenza dell’uscita al cinema del nuovo capitolo della storia dell’eroe firmato 20th Century Fox, il film “Logan”. Continua così la forte sinergia dei due quotidiani con Panini Comics, azienda leader nel publishing, che permette di offrire ai lettori di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport il famoso personaggio in una straordinaria collezione di 25 fumetti in edicola ogni giovedì a partire da oggi. Il primo volume è dedicato al vecchio Logan, storia che ha ispirato il film e che viene proposta nel fumetto in versione integrale, con oltre 214 pagine. Lo stesso volume è inoltre in edicola cellophanato con una cartolina dedicata al film 20th Century Fox da collezionare e viene proposto ad un prezzo speciale di 3,99 euro. Le altre uscite avranno un prezzo di 8,99 euro.

La campagna a supporto di Wolverine Serie Oro

Con 20th Century Fox è stata avviata un’azione congiunta per realizzare una campagna di comunicazione volta a promuovere sia il film che la collana di fumetti attraverso iniziative di grande impatto. Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social strategica, uno spot tv on air su canali Sky, Fox, Mtv. La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali. A integrazione del piano anche una campagna btl di grande impatto presso i cinema della catena UCI Cinemas in tutta Italia, nei principali stadi italiani in occasione di partite selezionate e nella fiera Cartoomics di Milano. La campagna è stata realizzata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da circa 3 anni segue i brand Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport.