Autore: Redazione
14/07/2017

Cookies & Partners aiuta WeWorld Onlus a raggiungere oltre 6 milioni di utenti su Facebook

L’agenzia supporta la Onlus che sostiene le donne vittime di violenza domestica con contenuti social

Cookies & Partners aiuta WeWorld Onlus a raggiungere oltre 6 milioni di utenti su Facebook

L’obiettivo era ambizioso quanto necessario: coinvolgere un grande numero di persone e contribuire anche alla raccolta fondi di 150 mila euro per garantire un altro anno di aiuti concreti alle donne vittime della violenza domestica e ai loro figli grazie ai progetti di WeWorld Onlus, ONG italiana che si occupa dei diritti dei bambini e delle donne di tutto il mondo. L’obiettivo è stato raggiunto e il social ha fatto la sua parte. Da 23.000 fan a 6 milioni di utenti In due mesi Cookies&Partners, che supporta la Onlus nella gestione dei canali social, è riuscita a creare contenuti capaci di raggiungere oltre 6 milioni di utenti Facebook. Partendo da una base di 23 mila fan. “Per ben 4 volte abbiamo creato contenuti per WeWorld Onlus capaci di raggiungere organicamente (senza un centesimo di sponsorizzazione) un pubblico che ha addirittura superato la propria fanbase dal 156% al 13.383%” racconta Flavia Brevi, head of social media di Cookies. La reach organica “Credo sia noto ormai a tutti che la reach organica di Facebook per le pagine aziendali è inferiore al 2%, dichiara Massimo Guastini - executive partner di Cookies -. Per questo siamo molto soddisfatti anche di quei contenuti che hanno ottenuto una reach organica pari “solo” al 50% della fan base. Lavorare a progetti come questo ti carica di una certa pressione”. Per l’agenzia hanno lavorato oltre a Guastini, l’head of social media Flavia Brevi, gli art Gabriele Todisco e Cristina Nardelli, i copy Flavia Brevi e Roberto D’Agostin.