Autore: Redazione
13/07/2017

“Cento librai per cento libri”: i consigli di lettura dei librai Feltrinelli

Un’iniziativa supportata da una campagna adv online, sul web e sui social, realizzata internamente. La guida sarà allegata al quotidiano la Repubblica domenica 22 luglio

“Cento librai per cento libri”:  i consigli di lettura dei librai Feltrinelli

Dopo il successo dell’edizione 2016, tornano i consigli di lettura per l’estate di Feltrinelli. “Cento librai per cento libri” è, infatti, il titolo dell’iniziativa con le recensioni che i librai Feltrinelli dedicano ai lettori. Per ciascuna libreria è stato scelto un libraio, cui è stato affidato il compito di “raccontare”, in poche parole, un libro per l’estate. Il volumetto cartaceo dei “cento librai” sarà distribuito a luglio e agosto nelle librerie Feltrinelli presenti in tutta Italia: oltre cento titoli per altrettante librerie, dalle grandi alle piccole città, dai centri storici ai punti vendita nelle stazioni e nei centri commerciali. In più, la guida sarà allegata al quotidiano la Repubblica domenica 22 luglio. Occhio critico Protagonisti, dunque, libri letti e amati, passati dall’occhio critico di chi, per mestiere, lavora a contatto con il nostro immaginario ogni giorno, mettendo a frutto una conoscenza profonda dei lettori, dei loro gusti e delle tendenze del momento. Nella guida, realizzata grazie allo sviluppo grafico curato da Leftloft, è contenuta la più ampia scelta possibile: titoli nuovi, di catalogo, grandi e piccole sigle editoriali, gialli e storie d’amore, narrativa italiana e straniera. Le pagine sono impreziosite dalle illustrazioni originali di Elisa Bozzarelli, realizzate ad hoc per traghettare i lettori fra le suggestioni letterarie dell’estate 2017. “Cento Librai per cento libri” è ricco di stimoli, trasversale, e parte da un presupposto fondamentale: tutti i libri sono passati alla prova di occhi esperti e arrivano alla comunità dei lettori con le parole sincere e dirette di chi vive in mezzo ai libri, ogni giorno, per passione. La guida è ovviamente consultabile anche online. Per supportare l’intera iniziativa è stata predisposta anche una campagna online, sul web e sui social network, creata internamente e partita ieri. Obiettivo della campagna è l’engagement con i clienti: chi segue le istruzioni online può scaricare un coupon e, andando in libreria, ricevere in omaggio un gadget: il cuscino a marchio “Feltrinelli” con il payoff “viaggia, leggi, sogna”. Luoghi di divulgazione Le librerie laFeltrinelli sono da sempre luoghi di scambio e divulgazione del sapere, con una forte attenzione per il libro a larga diffusione e dedicati a tutte le persone che sono alla ricerca di nuove idee, stimoli, visioni. Hanno una presenza capillare sul territorio nazionale, che conta 120 punti vendita totali, di cui tredici in franchising. Le librerie Feltrinelli organizzano, ogni anno, oltre tremila eventi culturali e hanno un’offerta di più di 200 mila titoli. Sono leader in Italia nei settori del libro, della musica e dell’home video.