Autore: Redazione
20/11/2017

BuzzFeed soffre gli OTT: stima dei ricavi abbassata tra il 15 e il 20%

Il popolare sito non arriverà a fatturare i 350 milioni di dollari previsti. E anche Vice Media non centrerà le stime, secondo quanto ha riportato il WSJ

BuzzFeed soffre gli OTT: stima dei ricavi abbassata tra il 15 e il 20%

BuzzFeed, il Gruppo editoriale famoso per aver rivoluzionato la comunicazione grazie a una strategia social unica, non andrà in Borsa l’anno prossimo. A sostenerlo è il Wall Street Journal secondo cui la società non raggiungerà gli obiettivi di ricavi per il 2017, fissati a 350 milioni di dollari. Il target non sarà raggiunto e le entrate saranno imnferiori tra il 15 e il 20%. La rapida espansione di BuzzFeed ha provocato un aumento dei costi e ancora di profitti non se ne sono visti, una caratteristica peraltro comune al settore dell’editoria digitale, che fatica nel suo complesso a fare concorrenza a Facebook e Google, responsabili della maggior parte della raccolta pubblicitaria online in tutti i Paesi in cui sono operativi. “BuzzFeed ha accresciuto le entrate, la fruizione dei contenuti, i visitatori unici e il tempo speso nel 2017; stiamo espandendo la nostra offerta con nuovi prodotti e velocemente diversificando nell’ecommerce, nel licensing e nello sviluppo di produzioni per tv e film”, ha fatto sapere la società guidata dall’amministratore delegato e founder Jonah Peretti. Stando sempre a quanto riporta il Wall Street Journal, anche Vice Media non riuscirà a soddisfare gli obiettivi di fatturato, stimati in precedenza attorno agli 800 milioni di dollari.