Autore: Redazione
16/03/2017

Boing trionfa ai Promax 2017 con la campagna internazionale per il rebrand

Boing trionfa ai Promax 2017 con la campagna internazionale per il rebrand

Boing, canale 40 del Dt nato dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner, trionfa al Promax 2017, la prestigiosa competizione internazionale che premia il meglio del marketing e della creatività televisiva. Nella serata di premiazione, svoltasi martedì sera ad Amsterdam, Boing si è aggiudicato l’oro nella categoria “Children’s Channel Image Spot Campaign Design” e un argento nella categoria “Best On Air Ident Campaign (Out Of House)” grazie alla campagna rebrand 2016. L’anno scorso, infatti, Boing Italia aveva guidato il rebrand internazionale che è stato poi introdotto negli altri paesi in cui è presente il canale. La campagna rebrand aveva presentato il nuovo look & feel del canale. Un Boing più colorato, più brillante e più dinamico. Un nuovo logo, senza sfumature e senza volume che si muove, contiene oggetti e li mescola tra loro. Protagonisti della campagna sono stati gli Animadz, gli amati personaggi del canale. La campagna è stata ideata dal team creativo di Turner, costituito da Filippo Giacomelli, in qualità di Senior Art Director, e Lorenzo Garbarino, Senior Producer, con la direzione di Marcio Cortez Meléndez, Brand Communication and Creative Director.Ed è stata realizzata dall’animation & design studio argentino Lumbre.