Autore: Redazione
27/04/2017

Bell’Italia media partner del Giro d’Italia 2017: 100 mila copie di tiratura per lo speciale dedicato

Il Giro di Bell’italia è parte del sistema turismo di Cairo Editore, che ha chiuso il 2016 con una crescita pubblicitaria del 5% e vede i primi 5 mesi dell’anno in positivo

Bell’Italia media partner del Giro d’Italia 2017: 100 mila copie di tiratura per lo speciale dedicato

Una tiratura di 100 mila copie per Il Giro di Bell’italia, il numero speciale di Bell’Italia dedicato alla centesima edizione della Corsa Rosa. Le copie, da oggi presenti in tutte le edicole, saranno diffuse anche nei principali aeroporti italiani e durante le tappe attraverso iniziative distributive mirate sul territorio. Il Giro di Bell’Italia sarà acquistabile in tutte le edicole e nell’app di Bell’Italia, scaricabile da App Store. Il numero speciale sarà anche in tutte le iniziative del “Giro Club”, il programma hospitality che porta gli ospiti “dentro” il Giro d’Italia per vivere, da una prospettiva assolutamente esclusiva, una tappa all’insegna dello sport, della passione e dell’emozione. Il Giro di Bell’italia” comprende 13 grandi servizi che celebrano la storia del ciclismo e i paesaggi della Penisola, 3.605 chilometri di bellezza, dalla Sardegna alla Lombardia, proponendo itinerari come un vero e proprio viaggio alla scoperta del patrimonio paesaggistico, artistico e dalla cultura gastronomica delle regioni toccate dal Giro.

bellitalia

Sarà sostenuto da una campagna multimediale di comunicazione ideata da Hi!. Il sistema turismo di Cairo Editore, oltre ai mensili Bell’Italia, Bell’Europa e In Viaggio, pubblica le monografie tematiche. Per il 2017 sono previsti, oltre al Giro di Bell’Italia, il consueto numero di maggio interamente dedicato alla Sardegna (giunto alla sua ventesima edizione) e a ottobre la nuova edizione dell’Italia del gusto. Il sistema turismo ha una raccolta pubblicitaria in ottima salute: nel 2016 ha chiuso con una crescita del 5% rispetto al 2015, anno in cui, grazie anche a Expo, ci fu un incremento del 25% sul 2014. Si prevede una chiusura positiva anche per i primi cinque mesi di quest’anno.